Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/8/31/The-Social-Network-Justin-Timberlake-Foto-dal-film-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justin Timberlake sarà il protagonista di Spinning Gold

Justin Timberlake sarà il protagonista di Spinning Gold

Di Leotruman

Justin Timberlake ormai sembra aver deciso di continuare unicamente la sua carriera di attore mettendo da parte quella di acclamato musicista. Dopo il grande successo di The Social Network avrà tuttavia l’occasione di riunire i due mondi.

È stato reso noto che Timberlake ha firmato per recitare come protagonista in Spinning Gold, biopic sulla figura di Neil Bogart, co-fondatore della Casablanca Records.

The Social Network Justin Timberlake Foto dal film 01

L’etichetta era conosciuta da tutti per la musica Disco e Funk, e ha prodotto artisti come Donna Summer, The Village People e Parliament. Ma la Casablanca negli anni 70 permise anche ai KISS di incidere il primo disco, divenendo una delle case di produzione più famose della storia della musica. Il suo socio in affari all’epoca era Peter Gruber, che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Il film, scritto da Tim Bogart, racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta.

Ecco alcune parole del figlio di Bogart:

“Spinning Gold è la storia di un giovane sognatore che iniziò senza niente in tasca e divenne un adulto negli anni 60 e 70, convinto che ogni cosa fosse possibile a patto di rischiare il tutto per tutto. La difficoltà più grande è stata trovare l’attore giusto per incarnare Bogart. Quando Justin è entrato nella stanza, abbiamo capito che quello era la persona che aspettavamo da tempo! Lui ha la stessa energia di mio padre, lo stesso barlume nei suoi occhi.”

Tim ed il fratello Evan hanno recentemente fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con lo stesso Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola. I colloqui sono in corso con potenziali registi e la produzione ha intenzione di iniziare prima della fine del 2012.

Ricordo che in questo autunno vedremo Justin Timberlake protagonista di ben due pellicole. Il fantascientifico In Time e la commedia Amici di Letto con Mila Kunis. Troverete tutte le informazioni sulla scheda dell’attore sul nostro database.

Fonte: LR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.