Justin Timberlake sarà il protagonista di Spinning Gold

Justin Timberlake sarà il protagonista di Spinning Gold

Di Leotruman

Justin Timberlake ormai sembra aver deciso di continuare unicamente la sua carriera di attore mettendo da parte quella di acclamato musicista. Dopo il grande successo di The Social Network avrà tuttavia l’occasione di riunire i due mondi.

È stato reso noto che Timberlake ha firmato per recitare come protagonista in Spinning Gold, biopic sulla figura di Neil Bogart, co-fondatore della Casablanca Records.

The Social Network Justin Timberlake Foto dal film 01

L’etichetta era conosciuta da tutti per la musica Disco e Funk, e ha prodotto artisti come Donna Summer, The Village People e Parliament. Ma la Casablanca negli anni 70 permise anche ai KISS di incidere il primo disco, divenendo una delle case di produzione più famose della storia della musica. Il suo socio in affari all’epoca era Peter Gruber, che negli anni successivi si trasformò in produttore hollywoodiano e produsse pellicole come Rain Man ed il Batman di Tim Burton. La Casablanca venne poi assorbita dalla Mercury Records nel ’83 dopo la morte di Bogart (a soli 39 anni).

Il film, scritto da Tim Bogart, racconterà la storia del produttore fin dalla sua infanzia, quando era un povero ragazzino ebreo di Brooklyn, fino a diventare il miliardario che ha contribuito a definire la cultura pop con la sua etichetta.

Ecco alcune parole del figlio di Bogart:

“Spinning Gold è la storia di un giovane sognatore che iniziò senza niente in tasca e divenne un adulto negli anni 60 e 70, convinto che ogni cosa fosse possibile a patto di rischiare il tutto per tutto. La difficoltà più grande è stata trovare l’attore giusto per incarnare Bogart. Quando Justin è entrato nella stanza, abbiamo capito che quello era la persona che aspettavamo da tempo! Lui ha la stessa energia di mio padre, lo stesso barlume nei suoi occhi.”

Tim ed il fratello Evan hanno recentemente fondato la Boardwalk Entertainment, con la quale (in collaborazione con lo stesso Timberlake e Gary Randall) produrranno la pellicola. I colloqui sono in corso con potenziali registi e la produzione ha intenzione di iniziare prima della fine del 2012.

Ricordo che in questo autunno vedremo Justin Timberlake protagonista di ben due pellicole. Il fantascientifico In Time e la commedia Amici di Letto con Mila Kunis. Troverete tutte le informazioni sulla scheda dell’attore sul nostro database.

Fonte: LR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI