Intervistato in esclusiva dal sito TotalFilm, Justin Timberlake ha rilasciato alcune dichiarazioni su In Time, il thriller fantascientifico diretto da Andrew Niccol.
L’attore e cantante ha parlato del regista e delle atmosfere del film:
“Credo che Andrew attraverso i suoi film sia in grado di farci guardare allo specchio. E lo fa in una maniera molto intelligente. […] Al centro del film c’è la storia di un anti-eroe che, a sua volta, è costretto a diventare eroe, ma il quadro generale è rappresentato da una società divisa tra due metà ben distinte. Non esiste calsse media: c’è il ricco che può vivere per sempre e il povero che invece è destinato a morire giovane. […] Non avevo mai partecipato ad un film del genere [un film action N.d.R.], quindi ero molto eccitato all’idea di dovermi mettere quella scarpe da ginnastica. Corro molto in questo film. […] Il film è molto intimista e si basa molto sulle interpretazioni, ma è stato comunque molto divertente guidare automobili veloci, usare armi e non essere arrestato per questo.”
La storia di In Time, che arriverà nelle nostre sale il 4 novembre 2011, è ambientata in un prossimo futuro in cui l’ingegneria genetica è riuscita a trovare la formula per bloccare il gene dell’invecchiamento e in cui solo i ricchi hanno la possibilità di accedere all’immortalità mentre il resto della popolazione cerca di sopravvivere come può. In questo scenario Will, un ragazzo tutt’altro che benestante (Timberlake), entra in possesso del “dono del tempo” che potrebbe usare per aiutare la propria madre morente ma, accusato di omicidio, rapisce una ricca ereditiera (Amanda Seyfried) e si da alla fuga. Nel cast ci sono anche Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde, Johnny Galecki, Alex Pettyfer e Matt Bomer.