L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

José Padilha parla del suo reboot di RoboCop

Di Filippo Magnifico

Recentemente intervistato dal sito Film1, José Padilha ha parlato del tanto chiacchierato reboot di RoboCop, il cult movie diretto nel 1987 da Paul Verhoeven.

Consapevole della grande responsabilità che un’opera del genere rappresenta, il regista ha parlato di alcune tematiche che ha intenzione di trattare all’interno del suo film:

Mi piace la nitidezza e il tono politico di RoboCop, e penso che un film simile sia urgente ora più che mai. Ma non voglio ripetere quello che Verhoeven ha fatto in maniera così chiara e forte. Ho piuttosto intenzione di realizzare un film in grado di affrontare tutte quelle tematiche che non sono state trattate da Verhoeven. Se sei un uomo che viene trasformato in robot, come si riesce a fare questo? Qual è la differenza tra umani e robot? Cosa significa libero arbitrio? Cosa significa perdere il libero arbitrio? Sono queste le domande che ho in mente.

Alcuni di questi elementi sono sicuramente nel film originale, ma l’impressione è che José Padilha abbia deciso di abbandonare le metafore sociali e i toni grotteschi usati da da Paul Verhoeven, per focalizzare l’attenzione sul protagonista e sulla sua condizione. Voi cosa ne pensate?

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.