L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Lasseter e la mostra Pixar a Milano dal 22 novembre

Di Leotruman

Per festeggiare i 25 anni della Pixar, fondata nel 1986 da Steve Jobs, Ed Catmull e John Lasseter, è stata creata una mostra itinerante intitolata “Pixar 25 anni di animazione

L’evento è nato con l’obiettivo di celebrare un incredibile storia di successi svelandone il processo di produzione corale che fonde sapientemente creatività artistica e tecnologia, e che da 25 anni racconta storie che sanno commuovere e far sorridere tutto il mondo.

Sono moltissimi i disegni, dipinti, pastelli e sculture della mostra, ma ci sono anche spettacolari installazioni 3D, proiezioni e materiali interattivi che svelano il carattere multidisciplinare dei talenti che animano la Pixar. Si può ripercorrere il percorso dai primi disegni tracciati a mano fino all’utilizzo delle tecnologie digitali, in una perfetta sintesi di tradizione ed innovazione.

Dopo aver esordito al Moma di New York, la mostra approderà anche in Italia in particolare a Milano. Si tratta dell’anteprima europea e John Lasseter, in via del tutto eccezionale, ha annunciato che sarà presente all’inaugurazione del 22 novembre. Sarà a dir poco un piacere assistere ad una lezione di cinema che il regista di CarsLeone d’oro alla carriera nel 2009 terrà per l’occassione.

Toy Story 3 John Lasseter El Capitan Theatre Hollywood Premiere 6

Inoltre verranno presentati in anteprima mondiale alcuni minuti di Brave, il prossimo film della Pixar la cui uscita è prevista nel giugno del 2012. Un evento a dir poco imperdibile!

La mostra, che godrà del supporto del Comune di Milano e la collaborazione di 24Ore Cultura (a cura di Maria Grazia Mattei), sarà ricca anche di eventi e workshop, che coinvolgeranno molti esperti del settore, ma soprattutto promuoveranno la conoscenza e l’uso delle nuove tecnologie digitali legate al mondo dell’animazione.

Chi di voi abita a Milano e non si perderà la mostra per nulla al mondo?

Fonte: MTTMG

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.