L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Re Leone 3D ancora in testa negli USA, male Abduction con Taylor Lautner

Di Leotruman

Settimana scorsa eravamo sorpresi che un film di ben 17 anni fa fosse riuscito a conquistare nuovamente la prima posizione nel mercato americano. Forse si rimane ancora più sorpresi nello scoprire che la stessa pellicola è riuscita a rimanere in testa alla classifica nonostante quattro importanti nuove uscite.

Il Re Leone 3D Poster Italia

Il Re Leone 3D ha infatti incassato altri 22.1 milioni di dollari con un calo ridottissimo del 27% e una media per sala che sfiora i 10mila dollari, un risultato a dir poco incredibile. Sono quasi 62 i milioni di dollari che ha in cassa in 10 giorni ed il Leone della Disney sembra ancora affamato di incassi e dollari: dovrebbe arrivare ai 100 milioni senza problemi e le previsioni di incassi di Titanic e Star Wars in 3D sono sensibilmente aumentate grazie alla pellicola.

Vera battaglia per stabilire la seconda e la terza posizione del podio. Le stime di incasso vedono medaglia d’argento Moneyball, il nuovo film con Brad Pitt appena presentato al Toronto Film Festival e pronto a sfondare anche nella stagione dei premi.

La stima per i tre giorni è di 20.6 milioni di dollari con una media di quasi 7mila dollari per cinema, davvero buona per il periodo. Interessante il fatto che Dolphin Tale, film per famiglie distribuito dalla Warner Bros con Harry Connick Jr e Morgan Freeman, si trovi a meno di 500mila dollari di distacco!

Infatti la sua stima è di 20.26 milioni di dollari, anche se ha una media inferiore (circa 5700 dollari) perché uscito in oltre 500 cinema in più. A questo punto solo con i definitivi di domani sera scopriremo chi sarà riuscito a conquistare la seconda posizione e chi la terza. In ogni caso sembra che Moneyball godrà di una tenuta migliore perché sta avendo un passaparola a dir poco ottimo, dimostrato anche dal Cinemascore A (in tutte le categorie) e dal 91% dei commenti positivi su Flixter.

Abduction – Riprenditi la tua vita Poster Italia

Tra le delusioni della settimana c’è senza dubbio Abduction, il thriller con protagonista Taylor Lautner per la prima volta lontano dalla saga di Twilight. Nel cast anche Alfred Molina, Sigourney Weaver, Maria Elaine Bello, Elisabeth Röhm e Lily Collins ma il film sembra essere stato stroncato da tutta la critica americana e snobbato dagli spettatori.

Solo 11.2 milioni di dollari la stima del weekend con una media terribile di 3500 dollari. Il film è costato solo 36 milioni di dollari e non faticherà a recuperarli ma allo stesso tempo non possiamo che domandarci: se i film della saga di Twilight riescono ad incassare 70 milioni di dollari in un solo giorno, dove vanno a nascondersi i fan quando escono nuove pellicole con Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner (puntualmente delusioni al botteghino)?

Altra delusione il thriller Killer Elite, con protagonista un tris d’assi quale Jason Statham, Clive Owen e Robert De Niro. Solo 9.5 milioni di dollari l’incasso stimato e media di poco superiore ai 3mila dollari. Il risultato è addirittura vicino a quello di Contagion, il film diretto da Steven Soderbergh, che al suo terzo weekend ha incassato altri 8.5 milioni per un totale di 57 milioni di dollari.

Cala del 49% e sembra non aver interessato gli spettatori americani quanto sperato il bellissimo Drive, la pellicola di Nicolas Winding Refn vincitrice del premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes con Ryan Gosling e Carey Mulligan. Solo 5.7 milioni di dollari nel weekend per un totale di 21 milioni in 10 giorni (in ogni caso è costata solamente 15 milioni).

Chiudono e salutano la classifica l’ottimo The Help con 4.4 milioni di dollari un totale da ben 154 milioni, il deludente Straw Dogs (il remake di Cane di Paglia), con solo 2.1 milioni e la commedia  Ma come fa a far tutto? con protagonista Sarah Jessica Parker ferma a 8 milioni di incasso totale dopo 10 giorni nelle sale.

Che ne pensate della classifica del weekend? Anche in Italia Il Re Leone 3D incasserà così bene?

Fonte dei dati: boxoffice.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.