Un nuovo progetto è stato annunciato dalla Dreamworks Pictures e si tratta di una pellicola che potrebbe attirare l’attenzione di non pochi appassionati. Sto parlando dell’adattamento de Il GGG (The BFG in originale), ovvero Il Grande Gigante Gentile scritto da Roald Dahl nel 1982.
I diritti del romanzo, uno dei più famosi ma anche uno dei più “complicati” dello scrittore britannico, sono stati acquisiti dallo studio che lo trasformerà in film girato in live-action. Non sarà quindi una versione animata, come inizialmente si poteva pensare e come già avvenuto nel 1989 con una pellicola inedita per l’Italia.
Il GGG è la storia di una ragazzina che fa amicizia con un gigante, che è l’unico della sua specie a non mangiare bambini. Saranno due storici produttori come Frank Marshall e Kathleen Kennedy a portare sullo schermo la pellicola mentre per scriverne la sceneggiatura è stata assunta addirittura Melissa Mathison, la sceneggiatrice di E.T.!
Un progetto di serie A senza alcun dubbio, di cui vi terremo aggiornati nelle prossime settimane. Secondo voi quale visionario regista potrebbe essere scelto per portare sullo schermo il GGG?
Vi ricordo che sono due le pellicole della Dreamworks in arrivo a breve sugli schermi italiani. Si tratta dei fantascientifici Cowboys&Aliens e Real Steel: per maggiori informazioni cliccate sui riquadri sottostanti.
Fonte: TheWrap