L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il GGG di Roald Dahl diventa un film per la Dreamworks

Di Leotruman

Un nuovo progetto è stato annunciato dalla Dreamworks Pictures e si tratta di una pellicola che potrebbe attirare l’attenzione di non pochi appassionati. Sto parlando dell’adattamento de Il GGG (The BFG in originale), ovvero Il Grande Gigante Gentile scritto da Roald Dahl nel 1982.

I diritti del romanzo, uno dei più famosi ma anche uno dei più “complicati” dello scrittore britannico, sono stati acquisiti dallo studio che lo trasformerà in film girato in live-action. Non sarà quindi una versione animata, come inizialmente si poteva pensare e come già avvenuto nel 1989 con una pellicola inedita per l’Italia.

Il GGG è la storia di una ragazzina che fa amicizia con un gigante, che è l’unico della sua specie a non mangiare bambini. Saranno due storici produttori come Frank Marshall e Kathleen Kennedy a portare sullo schermo la pellicola mentre per scriverne la sceneggiatura è stata assunta addirittura Melissa Mathison, la sceneggiatrice di E.T.!

Un progetto di serie A senza alcun dubbio, di cui vi terremo aggiornati nelle prossime settimane. Secondo voi quale visionario regista potrebbe essere scelto per portare sullo schermo il GGG?

Vi ricordo che sono due le pellicole della Dreamworks in arrivo a breve sugli schermi italiani. Si tratta dei fantascientifici Cowboys&Aliens e Real Steel: per maggiori informazioni cliccate sui riquadri sottostanti.

Fonte: TheWrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: trionfa Nomadland di Chloé Zhao, tutti i vincitori 1 Marzo 2021 - 5:57

Da Nomadland a La Regina degli Scacchi, ecco tutti i vincitori della 78ma edizione dei Golden Globe Awards.

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.