L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Futuro secondo i film raccontato in questo Infographic

Di Leotruman

È bello quando un film di fantascienza è ben contestualizzato. Quando infatti è esplicita e chiara la data di ambientazione di una pellicola, la nostra mente inizia a fantasticare su come sarà effettivamente il mondo in quell’anno, se saremo ancora vivi e se il film possa essere verosimile o meno.

Michael Hobson ha creato un bellissimo infografico che raccoglie e dispone numerose pellicole sci-fi ambientate nel futuro in una scala cronologica molto precisa. Se il futuro si avverasse, mancherebbero solo 8 anni agli avvenimenti di Blade Runner, mentre nel 2020 l’uomo finalmente andrà su Marte. Davvero curioso il fatto che l’uomo andrà a colonizzare Pandora (Avatar) proprio nel lasso di tempo tra il primo Alien e i suoi sequel.

Se il mondo però finirà nel 2012, come il film di Roland Emmerich, questo infografico diverrà carta straccia (cliccate per ingrandirlo):

Fonte: Slashfilm

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il ritorno di Randall Park / Jimmy Woo nelle foto dal set 24 Febbraio 2020 - 8:35

Le nuove foto dal set di WandaVision mostrano il ritorno di Randall Park nel ruolo di Jimmy Woo, in compagnia di Teyonah Parris / Monica Rambeau.

Micro Mayhem – Una serie animata in stop-motion per Quibi 23 Febbraio 2020 - 22:00

Il creatore di Robot Chicken realizzerà per la piattaforma Quibi la serie animata in stop-motion Micro Mayhem, incentrata su delle macchinine

Christoph Waltz e Guy Pearce in The Portable Door 23 Febbraio 2020 - 18:52

Christoph Waltz e Guy Pearce saranno i protagonisti di The Portable Door, il nuovo film prodotto dalla Jim Henson Company

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.