La danza della pioggia dei distributori italiani ha funzionato. Dopo un terribile venerdì e un modesto sabato, gli incassi domenicali sono più che raddoppiati grazie alla prima domenica di tempon autunnale soprattutto al nord Italia.
La pellicola che ne ha maggiormente beneficiato è stata I Puffi, con ben 2.6 milioni di euro incassati in tre giorni (di cui 1.5 milioni ieri!) e con una media di circa 5mila euro a sala, un dato che erano ormai diverse settimane che non si vedeva.
Ha messo il turbo anche Carnage di Roman Polanski con 872mila euro incassati in questi primi tre giorni, anche se il risultato è decisamente al di sotto delle aspettative (usciva in 400 sale) mentre Super 8 non scende oltre la terza posizione nonostante la fortissima concorrenza: calo ridotto per il film di J.J.Abrams ed un weekend da altri 776mila euro.
A sorpresa cala meno del previsto Boxoffice 3D di Ezio Greggio con 663mila euro mentre Kung Fu Panda 2, nonostante la fortissima concorrenza de I Puffi nel target delle famiglie, è riuscito ad aggiungere altri 528mila euro.
Deludente il risultato invece di Crazy, Stupid, Love, con solo 378mila euro incassati ed una media di nemmeno 2mila euro, mentre nelle aspettative gli incassi di The Eagle (213mila), Glee the 3D Concert Movie (97mila euro) mentre Il Debito non è andato oltre i 154mila euro.
Vi do appuntamento a più tardi per la classifica e l’analisi completa della classifica italiana!