L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Puffi ancora in testa in Italia,1.2 milioni di incasso per Il Pianeta delle Scimmie

Di Leotruman

Il fine settimana si è appena concluso ed ecco un’anticipazione sulla classifica italiana. Sembra che un film in particolare ha continuato a sorprendere grazie ad un ottimo passaparola, qualche pellicola ha mantenuto le aspettative mentre altre non hanno sfondato come sperato.

In tutto questo è sempre  I Puffi a mantenere la testa della classifica con 2.25 milioni di euro, un calo quindi ridottissimo rispetto al weekend d’esordio (2.6 milioni) per una pellicola che ha già superato i 6 milioni in totale in 10 giorni. Dopo Kung Fu Panda 2 forse abbiamo per le mani un’altra potenziale pellicola che può superare i 10 milioni di euro in questo debole inizio di stagione.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie Poster Italia 01

Mezza delusione per  L’Alba del Pianeta delle Scimmie, il prequel della Fox che purtroppo non è andato oltre gli 1.23 milioni di euro nonostante avesse oltre 500 sale a disposizione. Si sperava potesse arrivare a sfiorare almeno i 2 milioni nei tre giorni ma la media per sala è rimasta bassa, anche se potrebbe avere una buona tenuta visti i commenti positivi.

La vera sorpresa del weekend è che La Pelle che Abito, il nuovo film di Pedro Almodóvar, non è riuscito nemmeno a strappare la terza posizione a Carnage di Roman Polanski, che sorprende per un calo ridotto. Hanno incassato rispettivamente 557mila euro e 613mila euro, quando dal film del regista spagnolo ci aspettavamo almeno un esordio da 1 milione (ma la particolarità della pellicola potrebbe aver spiazzato non poco gli spettatori italiani).

Perfettamente nelle aspettative il risultato della commedia Ma come fa a far Tutto? con Sarah Jessica Parker, con 439mila euro incassati, mentre ha convinto davvero poco Niente da Dichiarare del francese Dany Boon, riuscito a raccoglierne solamente 260mila con una media per sala davvero bassa. Flop della settimana è stato invece Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis con solo 84mila euro e una media per sala di circa 500 euro.

Vi do appuntamento a più tardi per la classifica e l’analisi completa della classifica italiana!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.