L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Puffi ancora in testa di sabato, secondo il Pianeta delle Scimmie

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento di Box Office e questa volta prendiamo in esame quello italiano. Sono arrivati i dati della giornata di ieri e senza grosse sorprese notiamo che I Puffi è ancora saldamente in vetta alla classifica, mentre L’Alba del Pianeta delle Scimmie non decolla quanto sperato.

I Puffi Poster Italia 02

I Puffi hanno incassato 782mila euro di sabato, che sommati ai 335mila euro del venerdì fanno già ben 1.1 milioni di euro in due giorni. Il film con gli incassi domenicali rischia di far registrare un calo addirittura nullo rispetto al weekend d’esordio. Attualmente ha già in cassa circa 5 milioni di euro, un cifra che sembra destinata solo a crescere.

Non particolarmente esaltanti i dati de L’Alba del Pianeta delle Scimmie, il prequel che la Fox ha prodotto della famosa saga del Pianeta delle Scimmie diretto da Rupert Wyatt e con James Franco, Freida Pinto, Brian Cox e Tom Felton.

Di venerdì ha raccolti 335mila, un cifra che sale a 445mila euro nella giornata di ieri. Quasi 800mila euro in due giorni l’incasso, una cifra che potrebbe tranquillamente raddoppiare anche se questa domenica non si godrà dell’effetto maltempo, parziale al centro-sud e totalmente assente al nord del paese. La previsione per il weekend scende a 1.5 milioni di euro (ricordo che nonostante un numero di sale simili, questa pellicola non gode tuttavia del sovrapprezzo 3D).

A sorpresa  Carnage di Roman Polanski riesce a rimanere sul podio, probabilmente grazie all’ottimo passaparola. Venerdì ha incassato 121mila euro diventati 236mila euro ieri. Oltre 350mila euro in due giorni (quasi 1.8 milioni in totale) per un weekend che probabilmente godrà di un calo non particolarmente elevato, nonostante la forte concorrenza nelle sale.

Deludente invece l’incasso de La Pelle che Abito, il nuovo film di Almodóvar che sta nettamente incassando meno delle aspettative e delle precedenti pellicole del regista spagnolo. Solo 92mila euro venerdì, incasso che sale a 202mila euro nella giornata di ieri. A questo punto non raggiungerà mai il milione sperato alla vigilia, e sembra sia destinato solamente alla quarta posizione.

Nelle (basse) aspettative la commedia Ma come fa a far Tutto? con Sarah Jessica Parker, che ieri ha incassato 159mila euro battendo ampiamente un’altra commedia esordiente, Niente da Dichiarare del francese Dany Boon, fermo a 101mila euro. Rispettivamente l’incasso in 48 ore è di quasi 250mila euro e solamente di 143mila euro, mentre si ipotizzava risultati invertiti alla vigilia.

Chiude il deludente Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis con Massimiliano Gallo e Luisa Ranieri, che nonostante le 160 sale a disposizione ha incassato solo 36mila euro in due giorni.

A questa sera per la classifica completa del weekend americano, mentre domani in mattinata troverete quella italiana sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes 2021: ecco dove a quando vederli in Italia 27 Febbraio 2021 - 9:00

Si avvicina la 78ma edizione dei Golden Globe Awards. Ecco dove e quando vedere la cerimonia in Italia.

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.