Il cast di Cloud Atlas, il nuovo film dei fratelli Wachowski (registi della trilogia di Matrix) sceneggiato e co-diretto con Tom Tykwer (Lola corre, Profumo) sembrava ormai completo.
A sorpresa è stato dato l’annuncio l’annuncio di un nuovo e sorprendente ingresso, visto che è da circa vent’anni che l’attore in questione non si allontana dal suo genere preferito: la commedia!
Sto parlando di Hugh Grant, prezzemolino della commedia romantica che tra l’altro è comparso raramente sul grande schermo negli ultimi anni. Lo abbiamo visto negli ultimi cinque anni solamente in American Dreamz, Scrivimi una Canzone e Che Fine hanno fatto i Morgan?.
Eppure i Wachowski lo hanno scelto per interpretare un ruolo nel loro monumentale Cloud Atlas. Il film ricordo è tratto dall’omonimo romanzo di David Mitchell che svilupperà contemporaneamente sei storie in sei tempi e spazi differenti. Ciascuna narrazione s’interrompe, a effetto, per poi ricominciare e ricongiungersi in un’architettura narrativa sontuosa.
Grant raggiunge il nutrito gruppo di ottimi attori rappresentato da Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Broadbent.
Visto che ogni attore interpreterà due o più ruoli nella pellicola, in cui dovranno addirittura scambiarsi sesso e razza come ha confermato Whishaw, rischiamo di vedere Hugh Grant anche nei panni di una bella damigella! Ma questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi.
Le riprese inizieranno tra pochi giorni, il 16 settembre, in Germania ma la produzione si sposterà anche in Scozia e Spagna. Per tutte le news su questo particolare progetto e per rimanere aggiornati, cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante.
Fonte: CS