Festival di Roma 2011, anche Pupi Avati in Concorso

Festival di Roma 2011, anche Pupi Avati in Concorso

Di Leotruman

Continua a riempirsi la lista di pellicole che verranno presentate alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film che si terrà a Roma dal 27 ottobre al 4 novembre prossimo.

È stato lo stesso Pupi Avati ad annunciare che parteciperà con la sua prossima pellicola al Concorso. Si tratta de Il cuore grande delle ragazze, pellicola drammatica con protagonisti Micaela RamazzottiIsabelle Adriani,Cesare CremoniniAndrea Roncato e Gisella Sofio.

Ritratto di mio padre Pupi Avati Foto interviste 14

Avati ne ha parlato in occasione dell’incontro al Roma Fiction Fest, dove ha parlato anche della fiction in sei puntate Un matrimonio, di cui è regista e che sarà trasmessa da Raiuno. Anche in questo caso la protagonista è sempre Micaela Ramazzotti.

Tornando a Il Cuore Grande delle Ragazze, ecco la sinossi della pellicola:

Prima metà degli anni ’30. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli, tra cui Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare. Facendo buon viso a cattiva sorte, gli Osti accettano che il figlio corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una. Ma il piano viene sconvolto dall’arrivo improvviso di Francesca, la più piccola e bella delle tre, dalla città in cui è stata mandata a studiare. Scoppia così il colpo di fulmine.

Prodotto da DueA Film in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema, la pellicola uscirà nelle sale il prossimo 11 novembre.

Settimana scorsa vi abbiamo anticipato che al Festival saranno presenti anche  Richard Gere, che ritirerà il premio Marc’Aurelio, ma anche Michael MannCurtis Hanson e tanti altri. Potete trovare tutte le notizie sulla sesta edizione del Festival Internazionale del Film cliccando sulla scheda che trovate qui sotto (anche sul Mi Piace) per rimanere aggiornati.

Fonte: eduesse

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI