Una conferma della presenza di Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme in The Expendables 2 l’avevamo già avuta una decina di giorni fa, ma è bello sentire dalla bocca di Sylvester Stallone che è tutto vero – non solo Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger torneranno in ruoli espansi, ma Chuck e JCVD ci metteranno i loro muscoli. “Abbiamo una bella scena di lotta tra me e Van Damme”, ha dichiarato Sly a Entertainment Weekly, “se ne parla da tanto, quindi dovrebbe essere ottima”.
Ma c’è di più: “Abbiamo Chuck Norris e credo Nic Cage. Stiamo cercando di elaborare diverse opzioni. Mi piace usare persone che hanno avuto un momento e poi sono capitate in tempi bui e hanno bisogno di una nuova possibilità. Quindi cerchiamo sempre attori come Michael Biehn e Michael Paré. Mi piacciono quei tipi. Qualcuno l’ha fatto per me e vorrei poterlo fare per loro”. E, a proposito del coinvolgimento di John Travolta: “E’ possibile. Ciò che ho imparato è che quello che è un fatto di lunedì può essere completamente smentito per il martedì. Molto ha a che vedere con l’agenda, non è un problema economico. E’ solo che la Bulgaria è ben distante, e dunque è un vero impegno. Specialmente nel più gelido inverno”.
Alzi la mano chi è elettrizzato all’idea che la coppia di Face/Off si ricostituisca per il sequel dei Mercenari. Io di certo! Attendiamo ulteriori conferme, ma tra il cast e la regia di Simon West, questo seguito si preannuncia decisamente superiore all’originale.