L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Evangeline Lilly parla de Lo Hobbit

Di Marco Triolo

Real Steel - Cuori di acciaio Evangeline Lilly foto dal film 4

La star di Lost Evangeline Lilly, che presto vedremo in Real Steel, è stata di recente intervistata da SFX a proposito del suo ruolo nei due film de Lo Hobbit, An Unexpected Journey e There and Back Again. In essi, sarà l’elfo Tauriel, un personaggio assente nel romanzo originale di Tolkien. Un dato che preoccupa anche lei, da vera fan: “Spero che la gente non veda il mio personaggio come il lato negativo dei film. So che i puristi sono intransigenti, sono una di loro! Detto questo, rileggendo Lo Hobbit da adulta ho capito perché certi personaggi aggiuntivi fossero necessari per rifinire meglio la storia dell’adattamento, specialmente personaggi femminili! Nel romanzo non ce n’e nessuno, e la storia è molto lineare, un libro per bambini. Ciò che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno fatto è rispettoso del mondo di Tolkien, ma aggiunge una terza dimensione a una storia altrimenti bidimensionale”.

A proposito della lavorazione, l’attrice aggiunge: “Andrò in Nuova Zelanda in diverse occasioni nel corso di un anno. E’ perfetto per me: per altri attori, un impegno così sarebbe problematico perché non avrebbero la libertà di lavorare ad altri progetti nel frattempo. Io invece potrò passare tempo con la mia famiglia, rilassarmi e concentrarmi sulla scrittura”. Il ruolo di Tauriel richiede però l’acquisizione di diverse abilità: “Ogni volta che lavori a un film, devi prepararti sul materiale e spesso si tratta di cose di cui non sai molto. Adesso sto studiando l’elfico e imparando a essere un arciere e a lottare come un elfo, anziché una carcerata”

Diretti da Peter Jackson, The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again usciranno rispettivamente il 14 dicembre 2012 e il 13 dicembre 2013. Nel cast anche Martin Freeman, Ian McKellen, Andy Serkis e Hugo Weaving. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dr. Brain – Lee Sun-Kyun di Parasite nella prima serie coreana di Apple TV+ 4 Marzo 2021 - 18:01

La piattaforma ha ordinato la serie basata sull'omonimo webtoon su un neurobiologo la cui famiglia rimane vittima in un misterioso incidente

Fino all’ultimo indizio: i primi 10 minuti del thriller con Denzel Washington in anteprima 4 Marzo 2021 - 17:45

Il film di John Lee Hancock, anche interpretato da Rami Malek e Jared Leto, arriverà on demand il 5 marzo

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.