Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/8/31/real-steel-cuori-di-acciaio-evangeline-lilly-foto-dal-film-4-_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Evangeline Lilly parla de Lo Hobbit

Evangeline Lilly parla de Lo Hobbit

Di Marco Triolo

Real Steel - Cuori di acciaio Evangeline Lilly foto dal film 4

La star di Lost Evangeline Lilly, che presto vedremo in Real Steel, è stata di recente intervistata da SFX a proposito del suo ruolo nei due film de Lo Hobbit, An Unexpected Journey e There and Back Again. In essi, sarà l’elfo Tauriel, un personaggio assente nel romanzo originale di Tolkien. Un dato che preoccupa anche lei, da vera fan: “Spero che la gente non veda il mio personaggio come il lato negativo dei film. So che i puristi sono intransigenti, sono una di loro! Detto questo, rileggendo Lo Hobbit da adulta ho capito perché certi personaggi aggiuntivi fossero necessari per rifinire meglio la storia dell’adattamento, specialmente personaggi femminili! Nel romanzo non ce n’e nessuno, e la storia è molto lineare, un libro per bambini. Ciò che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno fatto è rispettoso del mondo di Tolkien, ma aggiunge una terza dimensione a una storia altrimenti bidimensionale”.

A proposito della lavorazione, l’attrice aggiunge: “Andrò in Nuova Zelanda in diverse occasioni nel corso di un anno. E’ perfetto per me: per altri attori, un impegno così sarebbe problematico perché non avrebbero la libertà di lavorare ad altri progetti nel frattempo. Io invece potrò passare tempo con la mia famiglia, rilassarmi e concentrarmi sulla scrittura”. Il ruolo di Tauriel richiede però l’acquisizione di diverse abilità: “Ogni volta che lavori a un film, devi prepararti sul materiale e spesso si tratta di cose di cui non sai molto. Adesso sto studiando l’elfico e imparando a essere un arciere e a lottare come un elfo, anziché una carcerata”

Diretti da Peter Jackson, The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again usciranno rispettivamente il 14 dicembre 2012 e il 13 dicembre 2013. Nel cast anche Martin Freeman, Ian McKellen, Andy Serkis e Hugo Weaving. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars 26 Maggio 2022 - 20:08

Manca ormai pochissimo al debutto di Obi-Wan Kenobi su Disney+. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla nuova serie di Star Wars.

Blocco 181: videointervista ai protagonisti della serie Sky 26 Maggio 2022 - 20:00

Sky ha pubblicato una lunga videointervista coi giovani protagonisti di Blocco 181, Andrea Dodero, Laura Osma e Alessandro Piavani.

GEEKED WEEK 2022: ecco nel dettaglio il programma dell’evento Netflix 26 Maggio 2022 - 19:39

Arrivano nuovi dettagli sulla seconda edizione della Geeked Week, l’evento online di Netflix che si terrà dal 6 al 10 giugno.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.