Evangeline Lilly parla de Lo Hobbit

Evangeline Lilly parla de Lo Hobbit

Di Marco Triolo

Real Steel - Cuori di acciaio Evangeline Lilly foto dal film 4

La star di Lost Evangeline Lilly, che presto vedremo in Real Steel, è stata di recente intervistata da SFX a proposito del suo ruolo nei due film de Lo Hobbit, An Unexpected Journey e There and Back Again. In essi, sarà l’elfo Tauriel, un personaggio assente nel romanzo originale di Tolkien. Un dato che preoccupa anche lei, da vera fan: “Spero che la gente non veda il mio personaggio come il lato negativo dei film. So che i puristi sono intransigenti, sono una di loro! Detto questo, rileggendo Lo Hobbit da adulta ho capito perché certi personaggi aggiuntivi fossero necessari per rifinire meglio la storia dell’adattamento, specialmente personaggi femminili! Nel romanzo non ce n’e nessuno, e la storia è molto lineare, un libro per bambini. Ciò che Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno fatto è rispettoso del mondo di Tolkien, ma aggiunge una terza dimensione a una storia altrimenti bidimensionale”.

A proposito della lavorazione, l’attrice aggiunge: “Andrò in Nuova Zelanda in diverse occasioni nel corso di un anno. E’ perfetto per me: per altri attori, un impegno così sarebbe problematico perché non avrebbero la libertà di lavorare ad altri progetti nel frattempo. Io invece potrò passare tempo con la mia famiglia, rilassarmi e concentrarmi sulla scrittura”. Il ruolo di Tauriel richiede però l’acquisizione di diverse abilità: “Ogni volta che lavori a un film, devi prepararti sul materiale e spesso si tratta di cose di cui non sai molto. Adesso sto studiando l’elfico e imparando a essere un arciere e a lottare come un elfo, anziché una carcerata”

Diretti da Peter Jackson, The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again usciranno rispettivamente il 14 dicembre 2012 e il 13 dicembre 2013. Nel cast anche Martin Freeman, Ian McKellen, Andy Serkis e Hugo Weaving. Per saperne di più, consultate le nostre news dal blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI