La Fox Searchlight dopo il grandissimo successo di Juno (231 milioni di dollari, 1 Oscar), tornerà a collaborare con Ellen Page che proprio grazie al ruolo dell’adolescente incinta era riuscita a guadagnare la sua prima nomination e a farsi conoscere in tutto il mondo.
Il film in questione è The East, un thriller che verrà diretto da Zal Batmanglij e che ha già confermati nel cast Brit Marling e Alexander Skarsgard (True Blood, Melancholia).
La pellicola è stata scritta dalla stessa Marling insieme al regista e verrà prodotta dalla Scott Free Productions di Ridley e Tony Scott. La trama parla di una società, o meglio un’agenzia specializzata nel proteggere le grandi aziende da ambientalisti radicali e anti-business estremisti. Per far questo i suoi agenti hanno il compito di infiltrarsi e per la nuova missione dovranno scoprire cosa c’è dietro l’anarchica e misteriosa organizzazione conosciuto solo come l’Oriente (The East).
La Marling sarà una degli agenti sotto copertura mentre il leader della East sarà Skarsgard. La Page interpreterà Izzy, un membro della East che è l’amante del leader e diventerà gelosa delle attenzioni che riceverà il personaggio infiltrato della Marling. Inizialmente il ruolo di Izzy doveva essere interpretato da Felicity Jones, che ha dovuto rinunciarvi per altri impegni lavorativi. La produzione inizierà il prossimo 1 novembre.
Ricordo che Ellen Page è nel cast di Bop Decameron, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen attualmente in fase di riprese a Roma, mentre la potremo vedere sugli schermi prossimamente nella divertente commedia Super.
Fonte: Variety