L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eddie Murphy condurrà la Notte degli Oscar 2012!

Di Leotruman

Dopo il rumor riportato ancora una volta da Deadline è arrivata anche la conferma ufficiale dell’Academy Of Motion Picture Arts & Sciences. È stato annunciato chi sarà il conduttore della 84esima edizione degli Academy Awards ed è proprio l’attore…

Shrek Forever After Eddie Murphy Premiere New York 02

Eddie Murphy! Si tratta della sua prima volta sul palco del Kodak Theatre nelle vesti di presentatore e potrebbe essere un importante fattore di rilancio per la sua altalenante carriera.

Dopo anni nel dimenticatoio era riuscito a tornare sulla cresta dell’onda grazie a Dreamgirls, pellicola che gli regalò una nomination come miglior attore non protagonista. Dopo l’Oscar sfiorato uscì Norbit, grande successo di pubblico ma non di critica, ma in seguito fece registrare due tra i più grandi flop della storia del cinema: Imagine That e Meet Dave!

Murphy è pronto a tornare tra poche settimane sul grande schermo con la action-comedy Tower Heist diretta da Brett Ratner, ed è proprio il regista ad essere il produttore della Notte degli Oscar 2012 e probabilmente l’uomo chiave nell’affidare la conduzione proprio all’attore. Ecco cosa ha dichiarato:

“Eddie è un genio comico, uno degli artisti più grandi ed influenti di sempre. Con la sua passione per il cinema, i suoi personaggi indimenticabili e le sue performance iconice – soprattutto sul palco – so che porterà cuore, entusiasmo, spontaneità allo show che sto producendo.”

Ci auguriamo che questa 84esima edizione degli Academy Awards possa risultare più divertente di quella dello scorso anno, quando nonostante la presenza di due giovani come Anne Hathaway e James Franco la noia regnò sovrana.

La Notte degli Oscar quest’anno cadrà il 26 febbraio 2012. Già a marzo di quest’anno avevamo provato a fare qualche previsione sulle candidature: andate a questo link per vedere se sono ancora potenzialmente valide (per molte sembrerebbe di sì!).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.