L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ed Helms da Una Notte da Leoni a protagonista del remake di Le Mac

Di Leotruman

Le Mac è una commedia francese diretta da Pascal Bourdiaux che ha ottenuto un discreto successo in patria (quasi 13 milioni di euro). Per questo la MRC e la Red Hour Films di Ben Stiller vogliono farne un remake americano.

Hanno già scelto anche il protagonista: si tratta di Ed Helms, conosciuto da tutti grazie al suo ruolo nella serie Una Notte da Leoni (quest’anno il secondo capitolo ha incassato quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo).

Una notte da leoni 2 Ed Helms foto dal film 5

La trama segue le sorti di un mite banchiere che viene costretto a mascherarsi come un gangster noto e protettore. Vista la trasformazione da tranquillo dentista a pazzo scatenato in Una Notte da Leoni, Helms sembra una valida scelta. E’ stato Johnny Rosenthal (Bad Santa 2) a vendere la pellicola alla MRC e sta scrivendo personalmente la sceneggiatura, processo che è attualmente allo stato iniziale.

Helms sarà anche produttore del film, insieme a Stiller e Stuart Cornfeld ormai specializzati con la loro compagnia nella produzione di commedie come il recente 30 Minutes or Less. Parteciperà al progetto anche Thomas Langemann della Le Petite Reine, che ha prodotto il film originale.

La fiducia nell’attore sembra essere intatta nonostante al di fuori della saga di Todd Phillips non abbia garantito grandi successi: Benvenuti a Cedar Rapids con lui protagonista ha incassato solo 6.8 milioni di dollari ma anche The Goods: Live Hard, Sell Hard non è stato un grande successo (15 milioni).

L’attore presterà inoltre la sua voce ad uno dei personaggi del cartoon The Lorax, la prossima produzione della Illumination Entertainment in arrivo nella primavera del 2012.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.