Oggi A Dangerous Method, il nuovo film diretto da David Cronenberg e con protagonisti Keira Knightley, Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Vincent Cassel, sarà presentato alla 68. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Mentre aspettiamo i primi pareri, possiamo dare un’occhiata al nuovo trailer che mostra alcune scene inedite e che continua ad alimentare le aspettative nei confronti di questa pellicola. Date un’occhiata e, ovviamente, lasciate il vostro parere nei commenti.
La pellicola, che arriverà nelle nostre sale il 30 settembre, getta lo sguardo sulla turbolenta relazione fra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung, il suo mentore Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella e tormentata giovane donna che viene a interporsi tra loro. Nell’intreccio è coinvolto anche Otto Gross, un paziente incline alla depravazione e determinato a spingersi ben oltre i confini della morale comune. In questa esplorazione della sensualità, l’ambizione e l’inganno preparano la scena per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si separano, cambiando per sempre il corso del pensiero moderno.