L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco le Nike Air Mag, le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro!

Ecco le Nike Air Mag, le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro!

Di Filippo Magnifico

Ebbene sì, è tutto vero! Con un’abilissima strategia di teasing, che vi abbiamo illustrato ieri, la Nike ha immesso sul mercato le Nike Air Mag, una linea di scarpe ispirate a quelle usate da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II.

Il design è praticamente lo stesso: le scarpe sono un po’ più alte di quelle da basket. Il tocco futuristico è rappresentato da una serie di LED, sulla suola laterale esterna e sulla stringa, che hanno un’autonomia di 5 ore (ovviamente un caricabatterie è compreso nel prezzo). Il tasto di accensione è sul bordo alto. L’unica cosa che manca è il sistema auto-allacciante, per quello molto probabilmente si dovrà sul serio aspettare il 2015!

Le Nike Air Mag nascono con nobili intenti: il ricavato della loro vendita servirà infatti per raccogliere fondi a favore della Michael J. Fox Foundation, nella speranza che un giorno si possa trovare una cura per il morbo di Parkinson. Come molti di voi sapranno Michael J. Fox ha scoperto di esserne affetto nel 1991 e da quel giorno si è dedicato anima e corpo per finanziare la ricerca, al fine di trovare una cura per tutte le persone che, come lui, soffrono di quel morbo.

Ed è qui che arrivano le brutte (per modo di dire) notizie: le Nike Air Mag sono state prodotte in tiratura limitata (solo 1500 paia) e sono state messe all’asta (benefica) su nikemag.eBay.com. L’asta è ufficialmente partita e nei prossimi 10 giorni sarà possibile acquistarle. Le offerte però hanno già superato i 3000 dollari.

In ogni caso si tratta pur sempre di un bel feticcio per tutti gli appassionati della saga e sapere che il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza rappresenta un ulteriore motivo per comprarle. Le scarpe sono sul serio ben confezionate, magari troppo appariscenti per poterci uscire, ma in un certo senso rappresentano il realizzarsi di un sogno per tutti quei ragazzini (compreso il sottoscritto) cresciuti negli anni ’80.

Qui sotto trovate due spot realizzati per il lancio delle Nike Air Mag, interpretati rispettivamente da Michael J. Fox e da Christopher Lloyd. Il secondo è molto divertente è gioca sul fatto che le scarpe siano state effettivamente realizzate in anticipo sui tempi previsti da Ritorno al futuro parte II.

(Fonte: tomshw)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Ecco i poster dedicati ai personaggi 28 Maggio 2022 - 13:00

Obi-Wan Kenobi, Haja Estree e tre Inquisitori sono ritratti nei character poster della serie di Star Wars.

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei