È morto Andy Whitfield, il protagonista della serie tv Spartacus

È morto Andy Whitfield, il protagonista della serie tv Spartacus

Di Leotruman

Una triste notizia per tutti i fan della serie tv Spartacus: Blood and Sand e per il mondo dello spettacolo. Si è spento a soli 37 anni l’attore gallese naturalizzato australiano Andy Whitfield, il protagonista della prima stagione della nota serie del canale Starz arrivata anche in Italia su Fox.

Dopo aver girato appunto le prime 13 puntate all’attore viene diagnosticato un linfoma non-Hodgkin, un cancro del sangue, e purtroppo dopo 18 mesi di battaglia il gladiatore, invincibile nell’arena, non è riuscito a vincere la battaglia contro la sua terribile malattia e si è spento nella sua casa di Sydney. Lascia una moglie e due figli.

Chris Albrecht, presidente e amministratore di Starz, ha dichiarato:

“Siamo profondamente addolorati per la perdita del nostro caro amico e collega, Andy Whitfield. Siamo stati fortunati di aver lavorato con Andy in Spartacus e sappiamo che l’uomo che ha interpretato campione sullo schermo è stato anche un campione nella propria vita. Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi, ha affrontato questa battaglia molto personale con coraggio, forza e grazia. I nostri pensieri e preghiere sono con la sua famiglia in questo momento difficile. Egli continuerà a vivere nei cuori della sua famiglia, degli amici e dei suoi fan.”

Il canale ha sempre sostenuto l’attore tanto da ritardare le riprese della seconda stagione per sperare ed aspettare la sua guarigione, che effettivamente sembrava stesse arrivando dopo un primo ciclo di cure. Hanno preferito girare la serie prequel Spartacus: Gods of the Arena, ma l’attore ha avuto in seguito una ricaduta da cui non si è più ripreso e lo ha portato a prematura scomparsa. Nella seconda stagione verrà sostituito da Liam McIntyre.

Vogliamo ricordarlo con questo video di presentazione della serie, tra l’altro prodotta da Sam Raimi che nel gennaio del 2010 stupì il mondo per la sua violenza e allo stesso tempo conquistò milioni di appassionati diventando un grande successo per il canale:

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI