Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/8/12/Io-sono-amore-Berenson-Delbono-Swinton-Rorwacher-Zaccaro-Parenti-Paiato_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopo Io Sono l’Amore una nuova pellicola per Luca Guadagnino

Dopo Io Sono l’Amore una nuova pellicola per Luca Guadagnino

Di Leotruman

Nonostante sia stato quasi totalmente snobbato da critica e pubblico italiano, Io Sono L’amore ha guadagnato molti consensi internazionali tra cui una nomination ai Golden Globes per il miglior film straniero e una agli Oscar per i migliori costumi.

Il film di Luca Guadagnino con protagonista Tilda Swinton ha inoltre incassato anche 5 milioni di dollari negli USA per un totale di circa 11 milioni raccolti globalmente, un successo che ha fatto fatto conoscere il regista in tutto il mondo.

Io sono amore Berenson Delbono Swinton Rorwacher Zaccaro Parenti Paiato

Non è un caso che sia proprio Variety a svelarci quale sarà il prossimo progetto di Guadagnino. Ancora una volta sarà una pellicola internazionale, questa volta recitata in inglese, che verrà prodotta da Studiocanal e dalla Scott Free di Ridley e Tony Scott.

Il film, ancora senza titolo, avrà un budget inferiore a 30 milioni di dollari come ha dichiarato Olivier Courson, amministratore di Studiocanal, che lo finanzierà e lo distribuirà in Francia, Germania e Regno Unito e ne curerà la vendita dei diritti per la distribuzione negli altri mercati.

Per si sa solo che verrà ambientato a Pantelleria ed è scritta dallo stesso Guadagnino, che l’ha descritta come “Un inno rock ‘n’ roll sul sesso, l’amore e l’omicidio. Sarà un tuffo nell’arte del desiderio tra uomo e donna dove uno più uno fa quattro nella selvaggia Pantelleria, isola dispersa nel Mediterraneo.”

Il cast sarà europeo e americano, ma non è stato reso noto ancora alcun nome e i casting dovrebbero essere vicini così come l’avvio della pre-produzione sempre secondo Courson. Studiocanal e la Scott Free stanno inoltre decidendo se far salire a bordo del progetto anche un partner che poi lo distribuisca anche nel mercato americano, più una decisione strategica che finanziaria.

Voi lo avete visto Io Sono l’Amore? Che ne pensate di Luca Guadagnino e di questa nuova importante chance?

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Confermato: il film dei Wonder Twins non si farà 19 Maggio 2022 - 10:50

Il film con KJ Apa e Isabel May, previsto per HBO Max, è probabilmente caduto vittima della fusione tra Warner Bros. e Discovery

Top Gun: Maverick – Standing ovation a Cannes e Palma d’Oro Onoraria per Tom Cruise 19 Maggio 2022 - 10:49

Top Gun: Maverick è stato presentato al Festival di Cannes e Tom Cruise ha ricevuto la Palma d'Oro Onoraria.

Love, Death & Robots 3 – L’episodio 3 Robots: Exit Strategies è disponibile su YouTube 19 Maggio 2022 - 10:08

3 Robots: Exit Strategies - che fa parte del terzo volume di Love, Death & Robots - è disponibile per intero su YouTube.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.