L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Io Sono l’Amore una nuova pellicola per Luca Guadagnino

Di Leotruman

Nonostante sia stato quasi totalmente snobbato da critica e pubblico italiano, Io Sono L’amore ha guadagnato molti consensi internazionali tra cui una nomination ai Golden Globes per il miglior film straniero e una agli Oscar per i migliori costumi.

Il film di Luca Guadagnino con protagonista Tilda Swinton ha inoltre incassato anche 5 milioni di dollari negli USA per un totale di circa 11 milioni raccolti globalmente, un successo che ha fatto fatto conoscere il regista in tutto il mondo.

Io sono amore Berenson Delbono Swinton Rorwacher Zaccaro Parenti Paiato

Non è un caso che sia proprio Variety a svelarci quale sarà il prossimo progetto di Guadagnino. Ancora una volta sarà una pellicola internazionale, questa volta recitata in inglese, che verrà prodotta da Studiocanal e dalla Scott Free di Ridley e Tony Scott.

Il film, ancora senza titolo, avrà un budget inferiore a 30 milioni di dollari come ha dichiarato Olivier Courson, amministratore di Studiocanal, che lo finanzierà e lo distribuirà in Francia, Germania e Regno Unito e ne curerà la vendita dei diritti per la distribuzione negli altri mercati.

Per si sa solo che verrà ambientato a Pantelleria ed è scritta dallo stesso Guadagnino, che l’ha descritta come “Un inno rock ‘n’ roll sul sesso, l’amore e l’omicidio. Sarà un tuffo nell’arte del desiderio tra uomo e donna dove uno più uno fa quattro nella selvaggia Pantelleria, isola dispersa nel Mediterraneo.”

Il cast sarà europeo e americano, ma non è stato reso noto ancora alcun nome e i casting dovrebbero essere vicini così come l’avvio della pre-produzione sempre secondo Courson. Studiocanal e la Scott Free stanno inoltre decidendo se far salire a bordo del progetto anche un partner che poi lo distribuisca anche nel mercato americano, più una decisione strategica che finanziaria.

Voi lo avete visto Io Sono l’Amore? Che ne pensate di Luca Guadagnino e di questa nuova importante chance?

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.