Gli appassionati di videogame sono rimasti letteralmente folgorati quando la scorsa primavera è stato pubblicato l’announcement trailer di Dead Island, videogame pubblicato dalla Deep Silver e sviluppato dalla Techland.
Qualcuno rimase turbato che un padre gettasse la figlia zombie fuori dalla finestra, ma il filmato era estremamente convincente e coinvolgente grazie ad una regia, un montaggio e una colonna sonora di altissimo livello. Il trailer è stato visto da oltre 7 milioni di persone e sono già due milioni le copie vendute del videogame.
Non sorprende che sia stato annunciato un adattamento cinematografico, già preventivato fin dai primi commenti sul trailer. È stata la Lionsgate, la casa che ha prodotto horror come Saw ma anche il recente (flop) Conan Il Barbaro, ad essersi aggiudicata i diritti di sfruttamento.
Saranno Sean Daniel, uno dei produttori della serie de La Mummia, e Stefan Sonnenfeld a produrre la pellicola che si dice innoverà il genere del film di zombi ponendo il centro della sua attenzione sui legami familiari, le emozioni e con una narrazione non-lineare, proprio come il bellissimo trailer che vi ripropongo.
Voi che ne pensate? Quale regista potrebbe essere idoneo per portare l’avventura horror sul grande schermo?
Se il progetto assumesse un certo grado di concretezza, magari con un cast di primi nomi, si potrebbe ipotizzare facilmente la nascita di un nuovo franchise cinematografico anche perché gli zombie sono seguitissimi, sia in tv (The Walking Dead) che ad Hollywood (in arrivo World War Z, R.I.P.D., Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e tante altre pellicole).
Fonte: deadline