L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dead Island, dal videogame al film con la Lionsgate

Di Leotruman

Gli appassionati di videogame sono rimasti letteralmente folgorati quando la scorsa primavera è stato pubblicato l’announcement trailer di Dead Island, videogame pubblicato dalla Deep Silver e sviluppato dalla Techland.

Qualcuno rimase turbato che un padre gettasse la figlia zombie fuori dalla finestra, ma il filmato era estremamente convincente e coinvolgente grazie ad una regia, un montaggio e una colonna sonora di altissimo livello. Il trailer è stato visto da oltre 7 milioni di persone e sono già due milioni le copie vendute del videogame.

Non sorprende che sia stato annunciato un adattamento cinematografico, già preventivato fin dai primi commenti sul trailer. È stata la Lionsgate, la casa che ha prodotto horror come Saw ma anche il recente (flop) Conan Il Barbaro, ad essersi aggiudicata i diritti di sfruttamento.

Saranno Sean Daniel, uno dei produttori della serie de La Mummia, e Stefan Sonnenfeld a produrre la pellicola che si dice innoverà il genere del film di zombi ponendo il centro della sua attenzione sui legami familiari, le emozioni e con una narrazione non-lineare, proprio come il bellissimo trailer che vi ripropongo.

Voi che ne pensate? Quale regista potrebbe essere idoneo per portare l’avventura horror sul grande schermo?

Se il progetto assumesse un certo grado di concretezza, magari con un cast di primi nomi, si potrebbe ipotizzare facilmente la nascita di un nuovo franchise cinematografico anche perché gli zombie sono seguitissimi, sia in tv (The Walking Dead) che ad Hollywood (in arrivo World War Z, R.I.P.D., Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e tante altre pellicole).

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.