L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

D23 Expo, Michael Giacchino parla della musica della Pixar

Di Leotruman

Abbiamo seguito con attenzione il D23 Expo 2011 della Disney, l’evento svoltosi qualche settimana fa in cui lo studio di Topolino ha presentato tutte le sue più importanti pellicole in arrivo, da The Avengers a John Carter.

Una grande fetta è stata ritagliata anche per le pellicole della Pixar, con l’annuncio della produzione di due nuove pellicole e la presentazione delle prime immagini di Monsters University e di Brave (potete rileggere tutto a questo link).

Un bellissimo panel, che Youtube a distanza di qualche settimana ci permette di rivedere per intero, è stato quello di Michael Giacchino. Per chi non lo conoscesse, è il compositore vincitore di un premio Oscar (Up) che ha creato stupende colonne sonore per molti film Pixar, come Ratatouille, Gli Incredibili e Cars 2 ma anche di serie televisive come Lost e di tutti i film di J.J.Abrams (e quindi anche Super 8).

Nel panel il compositore racconta la sua storia, con l’ausilio di immagini e musica, le sue fonti di ispirazione e il suo processo creativo alternando anche divertenti battute e intermezzi musicali dei suoi pezzi più conosciuti. Il video è in inglese ed è diviso in due parti per oltre un’ora di filmato, ma chi non mastica la lingua potrà comunque riascoltare alcuni brani bellissimi dalle sue colonne sonore (Giacchino entra a 1’20”):

Le prossime pellicole musicate da Giacchino in uscita sono Super 8, che arriverà sugli schermi italiani proprio il prossimo venerdì, e Mission Impossible: Protocollo Fantasma, in uscita a gennaio 2012 per la regia di Brad Bird (Gli Incredibili, Ratatouille).

Fonte: youtube

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.