Si vociferava già da qualche settimana, ma ora è ufficiale: la CW produrrà una serie “prequel” di Sex and the City, tratta dal bestseller di Candace Bushnell The Carrie Diaries, che appunto narra le gesta della giovanissima Carrie Bradshaw durante i suoi anni liceali.
Al momento si sta finalizzando il contratto tra la Warner Bros. TV e la Fake Empire, la casa di produzione dei creatori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage. Amy Harris, autrice di Sex and the City e attualmente impegnata nella quinta stagione di Gossip Girl, curerà l’adattamento televisivo del libro, servendo inoltre da produttrice esecutiva insieme alla Bushnell, Schwartz e Savage.
The Carrie Diaries è un romannzo per giovani adulti che narra le aventure del senior year di Carrie in un piccolo liceo del New England. Visto il target giovanile, la serie non è mai stata considerata per la HBO che ha invece mandato in onda per sei anni il cult Sex and the City con Sarah Jessica Parker.
L’ordine di The Carrie Diaries è una delle tante mosse del nuovo direttore della CW, Mark Pedowits, che ha preso le redini della rete lo scorso Maggio.