Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/7/27/The-Goonies-Locandina-Usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cult for Kids, I Goonies

Cult for Kids, I Goonies

Di Filippo Magnifico

Questa settimana Super 8, il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Come molti di voi sapranno, la pellicola rappresenta un degno omaggio nei confronti di tutti quei film nati verso la fine degli anni ’70 e l’inizio dei ’90. Titoli intramontabili, che ancora oggi sono in grado di incantare i giovani spettatori che, magari sotto consiglio dei loro genitori, si ritrovano a guardarli. Tra queste un posto d’onore lo occupa sicuramente I Goonies, il Cult for Kids di questa settimana.

The Goonies Locandina Usa

Diretto nel 1985 da Richard Donner e scritto da Chris Columbus e Steven Spielberg, due nomi che in quanto a storie fantastiche sanno decisamente il fatto loro, I Goonies è quello che si può definire, senza alcun ripensamento, il “film per l’infanzia”, a base avventure meravigliose, ritmo e molto divertimento, il tutto visto attraverso l’ottica dei più piccoli.

La storia è quella di alcuni giovani amici, che un giorno, rovistando nella soffitta di uno di loro, trovano una mappa, che riporta precise indicazioni per raggiungere il tesoro del un famoso pirata Willy l’Orbo. Senza pensarci due volte il gruppo decide così di lanciarsi in quest’avventura , coinvolgendo lungo il cammino alcuni criminali conosciuti come “Banda Fratelli”, anche loro ovviamente interessati al tesoro.
Quello che soprattutto stupisce di un film come I Goonies, è il fatto che ci troviamo di fronte ad una produzione che, nonostante gli anni, è stata in grado di invecchiare benissimo. Non si può dire lo stesso delle pellicole per ragazzi girate negli ultimi tempi, in grado di reggere a malapena la durata della loro permanenza in sala. Quella diretta da Richard Donner è una storia in grado di risultare magica oggi come allora e che difficilmente riuscirà a passare di moda.
Qui sotto trovate il trailer:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson arriva sul set in costume nel nuovo video 20 Maggio 2022 - 13:45

Dwayne Johnson arriva sul set di Black Adam in costume di scena nel nuovo video dai reshoot del ciencomic.

Blocco 181: il crime all’italiana riparte da Salmo – La recensione 20 Maggio 2022 - 12:45

La prima serie italiana totalmente prodotta in house da Sky Studios mescola crime e romance per trovare una via originale

The Winchesters: il trailer della serie prequel di Supernatural 20 Maggio 2022 - 12:29

Ecco il trailer di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.