Come molti di voi sicuramente sapranno, questa settimana il film dedicato ai Puffi, i famosissimi omini blu creati dall’artista belga Peyo, farà il suo ingresso nelle nostre sale (qui trovate la nostra recensione). Per l’occasione abbiamo deciso di dedicare il Cult for Kids di questo settimana ad un altro lungometraggio diretto da Raja Gosnell, che durante la sua carriera è riuscito a distinguersi grazie ad una serie di titoli indirizzati al pubblico più giovane: Beverly Hills Chihuahua.
Sappiamo benissimo che l’universo Disney ha sempre cercato di sfruttare il regno animale per fornirci i più svariati spunti di riflessione. Una cosa che si nota soprattutto nelle opere di animazione, ma che in molti casi non ha disdegnato il cosiddetto cinema live-action, quello cioè realizzato con l’ausilio di attori in carne ed ossa. O, come nel caso di Beverly Hills Chihuahua, di animali…
Ovviamente in questo caso gran parte del lavoro l’ha fatto anche la grafica digitale, che ha permesso a questi simpaticissimi animaletti di parlare esibendosi in un labiale perfetto. Il risultato è un lungometraggio indirizzato solo ed esclusivamente ad un pubblico di giovanissimi, che non potranno fare a meno di lasciarsi trasportare all’interno di questa divertentissima avventura. Il film racconta la storia della piccola chihuahua Chole, cresciuta a Beverly Hills e abituata a fare una vita degna della più viziata Parsi Hilton, che da un giorno all’altro si ritrova in Messico, nelle mani di alcuni loschi figuri che vogliono sfruttarla per ottenere una lauta ricompensa. Riuscirà a salvarsi grazie all’aiuto del cane Papi e di altri amici animali, scoprendo durante questo percorso quello che veramente conta nella vita. Insomma, si tratta di una storia convenzionale, che punta tutto sull’evoluzione interiore della piccola protagonista a quattro zampe e sulla sua scoperta che in realtà le cose materiali di cui troppo spesso ci circondiamo non sono poi così necessarie. Il tutto però è narrato con un il giusto ritmo ed è accompagnato da un cast (vocale e in carne ed ossa) che può vantare nomi del calibro di Drew Barrymore, Jamie Lee Curtis e Andy Garcia. Qui sotto trovate il trailer:
Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube! WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!