Meno di un mese all’uscita italiana di Cowboys & Aliens, la pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau che è sbarcata nelle sale americane a fine luglio poco dopo Comic-Con di San Diego (qui trovate la nostra intervista esclusiva allo sceneggiatore Mark Fergus).
Tratto dall’omonima graphic novel di Scott Mitchell Rosenberg, il film racconta dell’attacco alieno subito dalla cittadina di Absolution ed è ambientato nel 19esimo secolo in piena epoca dei cowboys. Nel cast troviamo Daniel Craig, Olivia Wilde, Harrison Ford ma anche Sam Rockwell e Paul Dano.
È stata pubblicata un’intervista molto originale fatta al regista del film, che ricordo ha diretto anche Iron Man 1 e 2. Si tratta di una tavola rotonda virtuale realizzata con il sistema Avatar Kinect per la console Xbox 360.
Nel video possiamo vedere Jon Favreau in carne ed ossa, ma a rispondere ai giornalisti è il suo avatar. Durante il filmato vengono mostrate anche alcune scene del film ed è davvero curioso e divertente: buona visione!
Cowboys & Aliens racconta la storia degli abitanti di una piccola cittadina del vecchio west, che cercheranno di sopravvivere a un’invasione aliena con l’aiuto di uno straniero misterioso. Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 29 luglio, mentre da noi arriverà il 14 ottobre. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.