L’attore David Oyelowo ha partecipato ad alcune pellicole negli ultimi anni che hanno avuto un successo altalenante. In questo 2011 ha però infilato due centri consecutivi: sto parlando di The Help, la rivelazione dell’agosto 2011 negli USA, e del kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie, oltre 350 milioni di dollari incassati fino ad oggi.
I due successi stanno facendo da trampolino di lancio per l’attore, pronto a recitare in un’altra importante ed attesa pellicola.
Ad un mese di distanza dal casting di Rosamund Pike, scelta come protagonista femminile, Oyelowo è stato annunciato come co-protagonista in One Shot, un progetto della Paramount Pictures e della Skydance Productions basato sulla serie di best-seller scritti da Lee Child.
Interpreterà un detective della omicidi con un grande esperienza e reciterà accanto a Tom Cruise, che vestirà i panni del protagonista Jack Reacher.
La trama parlerà di Reacher, un ex-maggiore della polizia militare perennemente in viaggio per il paese che viene contattato per indagare sul misterioso caso di un cecchino dell’esercito. L’uomo è accusato di aver freddato sul colpo ed inspiegabilmente cinque persone in una piazza di una cittadina di provincia dell’Indiana. L’avvocato Helen Rodin (Pike) difenderà l’uomo e lavorerà con Reacher per assicurare i veri colpevoli alla giustizia.
One Shot arriverà a febbraio 2013. Se volete leggere i romanzi di Lee Child potete trovarli anche su Amazon.it. Ecco il link: La prova decisiva (Teadue)