Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/1/3/Il-discorso-del-Re-Colin-Firth-foto-dal-film-5_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colin Firth diventerà un ufficiale dell’esercito in The Railway Man

Colin Firth diventerà un ufficiale dell’esercito in The Railway Man

Di Filippo Magnifico

Colin Firth, premio Oscar per la sua interpretazione ne Il discorso del Re, è stato uno dei grandi protagonisti della 68esima Mostrainternazionale d’arte cinematografica di Venezia, all’interno della quale è stato presentato Tinker, Tailor, Soldier, Spy (titolo italiano La Talpa), film da lui interpretato e diretto da Tomas Alfredson e ispirato all’omonimo romanzo scritto da John Le Carré.

Il discorso del Re Colin Firth foto dal film 5

Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, l’attore sarebbe stato scelto per interpretare il ruolo principale in The Railway Man, pellicola diretta da Jonathan Teplitzky e ispirata all’omonimo libro scritto da Eric Lomax, un ex ufficiale dell’esercito che durante la Seconda Guerra Mondiale e stato catturato dai Giapponesi e costretto a lavorare alla costruzione della Thai-Burma Railway, conosciuta anche come “Death Railway”.

Queste le dichiarazioni del regista:

“The Railway Man è una storia straordinaria e la possibilità di poter lavorare con Colin Firth nel ruolo di Eric è sul serio il più grande regalo che ogni regista possa desiderare.”

La sceneggiatura del film, che sarà una co-produzione tra Archer Street e Pictures in Paradise, è stata affidata a Frank Cottrell Boyce e Andy Paterson.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei