L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA, Moneyball in testa di venerdì mentre Abduction delude

Di Leotruman

Sono state pubblicate le prime stime di incasso sulla giornata di ieri negli Stati Uniti. Nonostante la classifica del venerdì sia ben definita, quella del weekend è ancora totalmente imprevedibile con pellicole che potrebbero regalare non poche sorprese.

Ecco gli incassi di venerdì 23 settembre.

Moneyball Teaser Poster USA

È Moneyball, il nuovo film con Brad Pitt appena presentato al Toronto Film Festival, a conquistare la classifica nella giornata di ieri. Ha raccolto in poco meno di 3mila cinema circa 6.8 milioni di dollari. La Sony considerava la soglia di 7 milioni come un risultato fantastico.

Il film inoltre sta piacendo molto visto che ha un Cinemascore di A pieno sia nel target maschile, femminile e giovanile. Ricordo che il film proverà a gareggiare agli Oscar in modo da regalare a Pitt una nuova nomination come migliore Attore. Nel weekend dovrebbe raccogliere circa 20 milioni, e potrebbe finire sia in prima posizione come in terza.

Infatti ottima tenuta per Il Re Leone 3D che ieri ha incassato altri 6.1 milioni di dollari e grazie agli spettacoli mattutini del sabato e della domenica potrebbe mettere il turbo, visto che la stima di incasso per il weekend rimane di 20 milioni. In questo modo arriverebbe a 60 milioni in totale entro domani sera, un risultato a dir poco incredibile.

Terza posizione per Dolphin Tale, film per famiglie distribuito dalla Warner Bros con Harry Connick Jr e Morgan Freeman. Con 3500 cinema a disposizione, il numero più alto del weekend, il film ha una stima di incasso tra i 5 e i 5.5 milioni di dollari. Ottimo responso tra i ragazzini con un Cinemascore di A+ tanto che lo studio ipotizza un salto del 60% nella giornata di sabato ed un weekend in prima posizione con 24 milioni di dollari. Avverrà realmente così?

Abduction - Riprenditi la tua vita Taylor Lautner Lily Collins foto dal film 4

Delusione su tutti i fronti per Abduction, il thriller con protagonista Taylor Lautner che costituisce il suo primo banco di prova al di fuori della saga di Twilight. L’incasso di ieri è intorno ai 4.2 milioni di dollari ma la stima per i tre giorni è solamente di 11 milioni. Costato solamente 36, il film li recupererà a livello mondiale ma Deadline riporta che è stato speso a livello promozionale quattro volte la cifra che hanno investito gli altri studios nel weekend. Un vero disastro se si aggiunge il fatto che la critica ha stroncato il film come uno dei peggiori dell’anno: solo il 4% delle recensioni positive su Rottentomatoes!

Killer Elite invece, action movie con Jason Statham e Robert De Niro, ha raccolto solo 3.5 milioni ieri per una stima del weekend da 10 milioni di dollari.

A domani per nuovi aggiornamenti sulla classifica italiana, come troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al boxoffice.

Fonte dei dati: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.