Torna il nostro appuntamento con il giro dei botteghini di tutto il mondo e senza grosse sorprese troviamo nuovamente I Puffi in testa alla classifica per il settimo weekend consecutivo.
Dopo essere rimasti in prima posizione anche in Italia, dove ha già ampiamente superato i 6 milioni di euro, la pellicola con gli omini blu di Peyo ha raccolto altri 12.9 milioni di dollari dai 69 mercati in cui è proiettato. Grazie a questo risultato il film ha superato quota 500 milioni di dollari totali ed è la prima ed unica pellicola non-sequel del 2011 ad esserci riuscita.
Sale di una posizione rispetto alla scorsa settimana la commedia Amici di Letto, con Justin Timberlake e Mila Kunis. Sono 9.6 i milioni incassati nel weekend dai 45 paesi in cui è distribuito per un totale di 55.5 milioni di dollari. Il film ha incassato quasi 2 milioni di dollari in Spagna mentre in Germania continua a tenere molto bene con altri 1.2 milioni incassati (-35%). A questo punto il totale globale è di 111 milioni di dollari.
Buona tenuta per Johnny English – La Rinascita, sequel del film sempre con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) che nonostante non sia uscito in nessun altro mercato rispetto allo scorso weekend è riuscito a perdere solamente il 33%. Altri 8.1 milioni incassati, di cui 1.96 dall’Australia e 1.13 dalla Russia per un totale già di 24 milioni di dollari. A partire dal 7 ottobre uscirà anche in numerosi nuovo mercati.
Brutto esordio per Abduction, il thriller con protagonista Taylor Lautner per la prima volta lontano dalla saga di Twilight. Dopo aver deluso all’esordio americano (nemmeno 11 milioni di dollari), il film è sbarcato in ben 28 mercati ma non è andato oltre i 6.9 milioni di dollari. Tra i vari paesi ha incassato 1.5 milioni in Brasile, 1.3 in Australia e 1.2 in Russia. Non aspettiamoci incassi internazionali esaltanti a questo punto.
Chiudiamo con Final Destination 5, che aggiunge altri 6.7 milioni al suo bottino che è di ben 140 milioni globali (in Italia arriverà tra qualche settimana), mentre l’ottimo L’Alba del Pianeta delle Scimmie continua ad arrotondare con 6.2 milioni e un totale da oltre 400 milioni di dollari.
Vi ricordo che sono già partiti i due nuovi round della Boxoffice Cup: quanto incasseranno le nuove pellicole in sala?
– A questo link potete effettuare la vostra previsione ITALIANA (entro venerdì alle ore 15)
– A quest’altro link invece potete fare il vostro pronostico per il mercato AMERICANO (entro venerdì alle 22)
Fonte dei dati: Boxofficemojo