L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Mondiale, I Puffi in testa per il sesto weekend consecutivo

Di Leotruman

I Puffi sembrano inarrestabili non solo nel nostro paese, dove hanno esordito con 2.6 milioni di euro (qui il post), ma anche a livello mondiale. Per il sesto fine settimana consecutivo la pellicola che mescola live-action e animazione in CG ha conquistato la testa della classifica.

Negli ultimi tre giorni ha raccolto altri 17.3 milioni di dollari per un totale di 345 milioni incassati, che sommati ai 137 milioni del mercato americano fanno un totale di ben 483 milioni di dollari!

I Puffi foto dal film 21

Proprio in queste ore sta superando Rio, il cartoon uscito la scorsa primavera, che con quasi 484 milioni deteneva il record per il non-sequel più redditizio del 2011 (sembra assurdo ma è così, tutti gli altri campioni di incasso sono seguiti).

Come anticipato nell’articolo di domenica, ottimo esordio per Johnny English – La Rinascitasequel del film sempre con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) uscito in 15 paesi.

Già 11.7 milioni di dollari incassati di cui 2.7 milioni in Australia e 2.5 milioni in Russia. Nonostante non siano disponibili i dati, la Universal ha fatto sapere di aver raggiunto in Malesia il loro miglior incasso d’esordio di sempre. Mancano ancora 48 mercati all’appello e tra poco arriverà in Germania (6 Ottobre), Regno Unito (7 ottobre) mentre negli Stati Uniti e anche in Italia arriverà il 28 ottobre.

Continua la corsa di Amici di Letto, la commedia con Justin Timberlake e Mila Kunis che ha aggiunto altri 9.2 milioni di dollari al suo bottino. Uscito in 31 paesi ha un totale di 42.8 milioni di dollari, che diventano quasi 100 milioni a livello globale. Buona la tenuta in Germania, con altri 1.85 milioni raccolti (-28%), e cali ridotti anche nel Regno Unito e Francia (-35%). In Italia arriverà il 14 ottobre.

Scende in quarta posizione, dopo aver mantenuto il secondo post per cinque settimane dietro ai Puffi, il kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie che arriverà proprio venerdì nel nostro paese.

Altri 7.8 milioni incassati nel mondo per un ottimo totale di quasi 220 milioni. Oltre al nostro paese mancano all’appello Cina e Giappone, grazie ai quali il film della Fox supererà ampiamente i 400 milioni worldwide (siamo a 391 milioni).

Grazie agli incassi italiani Super 8 di J.J.Abrams ha aggiunto altri 1.8 milioni di dollari al suo totale (129 milioni di dollari), che tra l’altro ha superato i 128 milioni incassati al di fuori degli USA da Star Trek nel 2009. Il risultato complessivo è invece di 256 milioni, davvero ottimo considerando che è costato solo 50 milioni.

Dopo aver impressionato al botteghino USA con ben 30 milioni incassati in un weekend, Il Re Leone 3D continua la sua corsa anche a livello mondiale. In qualche paese è già uscito da tempo e con i 900mila dollari incassati negli ultimi giorni arriva a quota 12.1 milioni in totale. Ricordo che il classico animato della Disney ha già incassato 825 milioni di dollari da quando è uscito nel 1994.

Vi ricordo che è già partito il nuovo round della Boxoffice Cup: quanto incasserà L’Alba del Pianeta delle Scimmie in Italia?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione(entro venerdì alle ore 15)

Fonte dei dati: Boxofficemojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.