Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/12/i-puffi-foto-dal-film-21-_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Boxoffice Mondiale, I Puffi in testa per il sesto weekend consecutivo

Boxoffice Mondiale, I Puffi in testa per il sesto weekend consecutivo

Di Leotruman

I Puffi sembrano inarrestabili non solo nel nostro paese, dove hanno esordito con 2.6 milioni di euro (qui il post), ma anche a livello mondiale. Per il sesto fine settimana consecutivo la pellicola che mescola live-action e animazione in CG ha conquistato la testa della classifica.

Negli ultimi tre giorni ha raccolto altri 17.3 milioni di dollari per un totale di 345 milioni incassati, che sommati ai 137 milioni del mercato americano fanno un totale di ben 483 milioni di dollari!

I Puffi foto dal film 21

Proprio in queste ore sta superando Rio, il cartoon uscito la scorsa primavera, che con quasi 484 milioni deteneva il record per il non-sequel più redditizio del 2011 (sembra assurdo ma è così, tutti gli altri campioni di incasso sono seguiti).

Come anticipato nell’articolo di domenica, ottimo esordio per Johnny English – La Rinascitasequel del film sempre con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) uscito in 15 paesi.

Già 11.7 milioni di dollari incassati di cui 2.7 milioni in Australia e 2.5 milioni in Russia. Nonostante non siano disponibili i dati, la Universal ha fatto sapere di aver raggiunto in Malesia il loro miglior incasso d’esordio di sempre. Mancano ancora 48 mercati all’appello e tra poco arriverà in Germania (6 Ottobre), Regno Unito (7 ottobre) mentre negli Stati Uniti e anche in Italia arriverà il 28 ottobre.

Continua la corsa di Amici di Letto, la commedia con Justin Timberlake e Mila Kunis che ha aggiunto altri 9.2 milioni di dollari al suo bottino. Uscito in 31 paesi ha un totale di 42.8 milioni di dollari, che diventano quasi 100 milioni a livello globale. Buona la tenuta in Germania, con altri 1.85 milioni raccolti (-28%), e cali ridotti anche nel Regno Unito e Francia (-35%). In Italia arriverà il 14 ottobre.

Scende in quarta posizione, dopo aver mantenuto il secondo post per cinque settimane dietro ai Puffi, il kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie che arriverà proprio venerdì nel nostro paese.

Altri 7.8 milioni incassati nel mondo per un ottimo totale di quasi 220 milioni. Oltre al nostro paese mancano all’appello Cina e Giappone, grazie ai quali il film della Fox supererà ampiamente i 400 milioni worldwide (siamo a 391 milioni).

Grazie agli incassi italiani Super 8 di J.J.Abrams ha aggiunto altri 1.8 milioni di dollari al suo totale (129 milioni di dollari), che tra l’altro ha superato i 128 milioni incassati al di fuori degli USA da Star Trek nel 2009. Il risultato complessivo è invece di 256 milioni, davvero ottimo considerando che è costato solo 50 milioni.

Dopo aver impressionato al botteghino USA con ben 30 milioni incassati in un weekend, Il Re Leone 3D continua la sua corsa anche a livello mondiale. In qualche paese è già uscito da tempo e con i 900mila dollari incassati negli ultimi giorni arriva a quota 12.1 milioni in totale. Ricordo che il classico animato della Disney ha già incassato 825 milioni di dollari da quando è uscito nel 1994.

Vi ricordo che è già partito il nuovo round della Boxoffice Cup: quanto incasserà L’Alba del Pianeta delle Scimmie in Italia?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione(entro venerdì alle ore 15)

Fonte dei dati: Boxofficemojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson pubblica altre foto dal set ed elogia la troupe 21 Maggio 2022 - 13:00

Dwayne Johnson continua ad aggiornare i fan durante le riprese aggiuntive di Black Adam: ecco altre due foto dal set.

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.