Boxoffice Mondiale, I Puffi in testa per il sesto weekend consecutivo

Boxoffice Mondiale, I Puffi in testa per il sesto weekend consecutivo

Di Leotruman

I Puffi sembrano inarrestabili non solo nel nostro paese, dove hanno esordito con 2.6 milioni di euro (qui il post), ma anche a livello mondiale. Per il sesto fine settimana consecutivo la pellicola che mescola live-action e animazione in CG ha conquistato la testa della classifica.

Negli ultimi tre giorni ha raccolto altri 17.3 milioni di dollari per un totale di 345 milioni incassati, che sommati ai 137 milioni del mercato americano fanno un totale di ben 483 milioni di dollari!

I Puffi foto dal film 21

Proprio in queste ore sta superando Rio, il cartoon uscito la scorsa primavera, che con quasi 484 milioni deteneva il record per il non-sequel più redditizio del 2011 (sembra assurdo ma è così, tutti gli altri campioni di incasso sono seguiti).

Come anticipato nell’articolo di domenica, ottimo esordio per Johnny English – La Rinascitasequel del film sempre con protagonista Rowan Atkinson (Mr. Bean) uscito in 15 paesi.

Già 11.7 milioni di dollari incassati di cui 2.7 milioni in Australia e 2.5 milioni in Russia. Nonostante non siano disponibili i dati, la Universal ha fatto sapere di aver raggiunto in Malesia il loro miglior incasso d’esordio di sempre. Mancano ancora 48 mercati all’appello e tra poco arriverà in Germania (6 Ottobre), Regno Unito (7 ottobre) mentre negli Stati Uniti e anche in Italia arriverà il 28 ottobre.

Continua la corsa di Amici di Letto, la commedia con Justin Timberlake e Mila Kunis che ha aggiunto altri 9.2 milioni di dollari al suo bottino. Uscito in 31 paesi ha un totale di 42.8 milioni di dollari, che diventano quasi 100 milioni a livello globale. Buona la tenuta in Germania, con altri 1.85 milioni raccolti (-28%), e cali ridotti anche nel Regno Unito e Francia (-35%). In Italia arriverà il 14 ottobre.

Scende in quarta posizione, dopo aver mantenuto il secondo post per cinque settimane dietro ai Puffi, il kolossal L’Alba del Pianeta delle Scimmie che arriverà proprio venerdì nel nostro paese.

Altri 7.8 milioni incassati nel mondo per un ottimo totale di quasi 220 milioni. Oltre al nostro paese mancano all’appello Cina e Giappone, grazie ai quali il film della Fox supererà ampiamente i 400 milioni worldwide (siamo a 391 milioni).

Grazie agli incassi italiani Super 8 di J.J.Abrams ha aggiunto altri 1.8 milioni di dollari al suo totale (129 milioni di dollari), che tra l’altro ha superato i 128 milioni incassati al di fuori degli USA da Star Trek nel 2009. Il risultato complessivo è invece di 256 milioni, davvero ottimo considerando che è costato solo 50 milioni.

Dopo aver impressionato al botteghino USA con ben 30 milioni incassati in un weekend, Il Re Leone 3D continua la sua corsa anche a livello mondiale. In qualche paese è già uscito da tempo e con i 900mila dollari incassati negli ultimi giorni arriva a quota 12.1 milioni in totale. Ricordo che il classico animato della Disney ha già incassato 825 milioni di dollari da quando è uscito nel 1994.

Vi ricordo che è già partito il nuovo round della Boxoffice Cup: quanto incasserà L’Alba del Pianeta delle Scimmie in Italia?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione(entro venerdì alle ore 15)

Fonte dei dati: Boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI