Boxoffice Italia, I Puffi subito in testa di venerdì ma Super 8 rimane secondo

Boxoffice Italia, I Puffi subito in testa di venerdì ma Super 8 rimane secondo

Di Leotruman

Temo che anche questo fine settimana la domenica sarà essenziale per decretare non solo l’esatto ordine della classifica italiana ma anche per stabilire se questo avvio di stagione è un vero e proprio disastro (ma con il mal tempo al nord dovrebbe essere evitato).

Mi aspettavo decisamente di più dagli incassi della giornata di ieri, che sono ancora piuttosto deboli e decisamente sotto le medie del periodo.

I Puffi Poster Italia 02

In ogni caso è I Puffi ad aver conquistato la testa della classifica con 336mila euro. Non bisogna tuttavia dimenticare che è proiettato in ben 550 schermi, di cui 340 godono del sovrapprezzo 3D, per questo la media per sala non è nulla di eccezionale e nemmeno il numero di spettatori. In ogni caso dovrebbe mettere il turbo sia oggi che domani grazie alle famiglie.

Buona tenuta per Super 8 di J.J.Abrams che nonostante la fortissima concorrenza è sceso solo di una posizione con 133mila euro incassati. A questo punto il totale supera gli 1.6 milioni di euro e dovrebbe far registrare un calo ridotto in questo suo secondo weekend nelle sale.

Ben 390 schermi ma solo 125mila euro per Carnage, la nuova pellicola di Roman Polanski che ha esordito proprio ieri nel nostro paese. Visto la forte visibilità data dal Festival di Venezia, almeno nella giornata del venerdì mi aspettavo un incasso più rilevante. Sospendiamo il giudizio almeno fino a domani.

A sorpresa sia Boxoffice 3D che Contagion riescono a prevalere in classifica sulla nuove uscite. La deludente commedia di Ezio Greggio ha aggiunto altri 78mila euro per un totale di oltre 1.2 milioni mentre il thriller di Soderbergh ne ha incassati 64mila per un totale di 800mila euro circa.

La delusione arriva purtroppo dalla bellissima commedia Crazy, Stupid, Love che ha come protagonisti Emma Stone, Julianne Moore, Ryan Gosling, Steve Carell. Solo 61mila euro l’incasso di ieri nonostante con 230 schermi a disposizione.

Poco convincenti anche gli incassi di The Eagle con Channing Tatum e Jamie Bell con 34mila euro, Glee the 3D Concert Movie con 31mila euro (e una media per sala di 1000 euro circa, ma ricordo che ogni biglietto costa 15 euro), ed infine Il Debito con solo 21mila euro incassati.

Tornate domani mattina per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani e per scoprire chi riuscirà a scalare la classifica e chi è destinato ad affondare. Come sempre troverete tutto nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI