L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Italia – Super 8 primo di venerdì

Di Filippo Magnifico

La sfida del weekend è appena cominciata e le aspettative sono state in gran parte rispettate. All’interno di un fine settimana ricco di uscite cinematografiche varie e interessanti, Super 8, il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, è riuscito subito a distinguersi, raccogliendo la ragguardevole cifra di 211mila euro. Un bel risultato per quello che, a conti fatti, era uno dei film più attesi degli ultimi mesi

Super 8 Poster Italia

Lo segue Kung Fu Panda 2 con 185mila euro. Nonostante il tempo passato dalla sua uscita, la pellicola targata DreamWorks continua a dimostrarsi uno delle favorite dal pubblico. Contando che gran parte delle famiglie sceglie il fine settimana per portare al cinema i propri figli è anche molto probabile una rimonta, ma per stabilirlo bisognerà aspettare altri dati.

Terzo posto, come prevedibile del resto, per Box Office 3D – Il film dei film. I pareri negativi ricevuti durante il Festival di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, non sembrano avergli causato un grosso danno, facendogli incassare 135mila euro.

Quello che sul serio delude è il risultato ottenuto da Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh. Nonostante una storia suggestiva e un cast che può vantare nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne, il film a incassato solo 86mila euro.

In coda troviamo la professoressa Cameron Diaz con il suo Bad Teacher, che ha raccolto 72mila euro, seguita da quattro film italiani, tra cui Questa storia qua. Il film diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris e incentrato sulla figura della rockstar italiana Vasco Rossi, guadagna 53mila euro, dopo un’anteprima da record.

Lo seguono Terraferma (44mila euro), Tutta colpa della musica (13mila euro) e L’ultimo terrestre (8mila euro), quest’ultimo penalizzato da una scarsa distribuzione.

A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.