La sfida del weekend è appena cominciata e le aspettative sono state in gran parte rispettate. All’interno di un fine settimana ricco di uscite cinematografiche varie e interessanti, Super 8, il film diretto da J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, è riuscito subito a distinguersi, raccogliendo la ragguardevole cifra di 211mila euro. Un bel risultato per quello che, a conti fatti, era uno dei film più attesi degli ultimi mesi
Lo segue Kung Fu Panda 2 con 185mila euro. Nonostante il tempo passato dalla sua uscita, la pellicola targata DreamWorks continua a dimostrarsi uno delle favorite dal pubblico. Contando che gran parte delle famiglie sceglie il fine settimana per portare al cinema i propri figli è anche molto probabile una rimonta, ma per stabilirlo bisognerà aspettare altri dati.
Terzo posto, come prevedibile del resto, per Box Office 3D – Il film dei film. I pareri negativi ricevuti durante il Festival di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, non sembrano avergli causato un grosso danno, facendogli incassare 135mila euro.
Quello che sul serio delude è il risultato ottenuto da Contagion, il nuovo film diretto da Steven Soderbergh. Nonostante una storia suggestiva e un cast che può vantare nomi del calibro di Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne, il film a incassato solo 86mila euro.
In coda troviamo la professoressa Cameron Diaz con il suo Bad Teacher, che ha raccolto 72mila euro, seguita da quattro film italiani, tra cui Questa storia qua. Il film diretto da Sibylle Righetti e Alessandro Paris e incentrato sulla figura della rockstar italiana Vasco Rossi, guadagna 53mila euro, dopo un’anteprima da record.
Lo seguono Terraferma (44mila euro), Tutta colpa della musica (13mila euro) e L’ultimo terrestre (8mila euro), quest’ultimo penalizzato da una scarsa distribuzione.
A domani per un nuovo aggiornamento sugli incassi italiani, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.