L’inizio delle riprese di Bond 23, il nuovo film su James Bond sempre con protagonista Daniel Craig che questa volta verrà diretto dal premio Oscar Sam Mendes (American Beauty), è sempre più vicino.
Oggi vi proponiamo due nuove notizie. La prima riguarda la città dove verrà ambientata la scena di apertura, da sempre uno dei cavalli di battaglia delle serie di James Bond.
Il sito MI6-HQ.com ha rivelato che i produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno incontrato i funzionari di Istanbul in Turchia per finalizzare i piani per poter girare in città. Istanbul ha già ospitato per due volte le pellicole di Bond: Dalla Russia con Amore e The World Is Not Enough. Non si sa tuttavia se la città verrà utilizzare come tale oppure in sostituzione di un’altra location (è più probabile la prima ipotesi).
Le riprese ricordo inizieranno nel mese di novembre e non è ancora certo se la produzione girerà anche in India o se dovrà optare per una nuova sede come il Sudafrica (in questo post vi avevamo parlato dei problemi in corso).
Il secondo rumor riguarda la Bond Girl. Secondo Twitch l’attrice francese Berenice Marlohe sarebbe in trattative per il ruolo.
Sconosciuta alla quasi totalità degli appassionati di cinema, la Marlohe ha recitato in L’art de séduire ed è nel cast di Un bonheur n’arrive jamais seul insieme a Sophie Marceau (che a sua volta è stata una Bond Girl). Inoltre ha partecipato ad alcune serie televisive d’oltralpe come Sulle tracce del Crimine e la versione francese di R.I.S.
Con l’avvicinarsi delle riprese i casting verranno ufficializzati a breve e scopriremo se il rumor è fondato o meno.
Nel cast di Bond 23 oltre a Craig ricordo la presenza di Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Javier Bardem, Ben Whishaw a cui si aggiunge il rumoreggiato Rhys Ifans (non ancora ufficializzato dalla Sony).
Fonti: MI6-HQ.com, Twitch