Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Argo, terzo film dell’attore-regista (e tra l’altro premio Oscar come sceneggiatore) di Ben Affleck che già si pensa al suo prossimo film.
Deadline ha rivelato infatti che sempre Chris Terrio, sceneggiatore che ha adattato Argo partendo dal romanzo Master in Disguise di Antonio Mendez, sia stato incaricato di tradurre un altro romanzo per il grande schermo per Affleck.
Si tratta di Tell No One scritto Harlan Coben, romanzo dal quale già Guillaume Canet aveva tratto Non dirlo a nessuno, una pellicola uscita nel 2006. Quindi più che un remake americano, si tratterebbe di un nuovo adattamento del libro originale. Parla di una coppia che subisce una terribile tragedia: una notte la moglie scompare nel nulla nelle acque di un lago mentre il marito viene picchiato. Otto anni dopo riceverà un misterioso messaggio: è stata uccisa da un serial killer o è ancora viva?
Non si sa per ora nulla di più mentre invece è stata rilasciata la sinossi ufficiale di Argo, che è diversa da quanto ipotizzavamo (almeno per ora):
Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.
Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…
Per ora nella sinossi non compare una parte della storia che vi abbiamo rivelato negli scorsi mesi, vale a dire il fatto che il piano utilizzato dalla CIA prevedeva che i sei venissero fatti passare come membri di una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese e… il nome del film da il titolo alla pellicola di Affleck, quindi la trama probabilmente non subirà modifiche.
Le riprese sono iniziate a Los Angeles e proseguiranno nelle prossime settimane a Washington D.C. e Istanbul mentre l’uscita del film è prevista entro il 2012. Potete saperne di più cliccando sul riquadro qui sotto.
Fonte: deadline