Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/3/30/State-of-Play-Russell-Crowe-Rachel-McAdams-Ben-Affleck-13_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affeck dopo Argo dirigerà il remake di Non dirlo a nessuno?

Ben Affeck dopo Argo dirigerà il remake di Non dirlo a nessuno?

Di Leotruman

Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Argo, terzo film dell’attore-regista (e tra l’altro premio Oscar come sceneggiatore) di Ben Affleck che già si pensa al suo prossimo film.

Deadline ha rivelato infatti che sempre Chris Terrio, sceneggiatore che ha adattato Argo partendo dal romanzo  Master in Disguise di Antonio Mendez, sia stato incaricato di tradurre un altro romanzo per il grande schermo per Affleck.

State of Play Russell Crowe Rachel McAdams Ben Affleck 13

Si tratta di Tell No One scritto Harlan Coben, romanzo dal quale già Guillaume Canet aveva tratto Non dirlo a nessuno, una pellicola uscita nel 2006. Quindi più che un remake americano, si tratterebbe di un nuovo adattamento del libro originale. Parla di una coppia che subisce una terribile tragedia: una notte la moglie scompare nel nulla nelle acque di un lago mentre il marito viene picchiato. Otto anni dopo riceverà un misterioso messaggio: è stata uccisa da un serial killer o è ancora viva?

Non si sa per ora nulla di più mentre invece è stata rilasciata la sinossi ufficiale di Argo, che è diversa da quanto ipotizzavamo (almeno per ora):

Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.
Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

Per ora nella sinossi non compare una parte della storia che vi abbiamo rivelato negli scorsi mesi, vale a dire il fatto che il piano utilizzato dalla CIA prevedeva che i sei venissero fatti passare come membri di una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese e… il nome del film da il titolo alla pellicola di Affleck, quindi la trama probabilmente non subirà modifiche.

Le riprese sono iniziate a Los Angeles e proseguiranno nelle prossime settimane a Washington D.C. e Istanbul mentre l’uscita del film è prevista entro il 2012. Potete saperne di più cliccando sul riquadro qui sotto.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.