L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ben Affeck dopo Argo dirigerà il remake di Non dirlo a nessuno?

Di Leotruman

Sono iniziate da pochi giorni le riprese di Argo, terzo film dell’attore-regista (e tra l’altro premio Oscar come sceneggiatore) di Ben Affleck che già si pensa al suo prossimo film.

Deadline ha rivelato infatti che sempre Chris Terrio, sceneggiatore che ha adattato Argo partendo dal romanzo  Master in Disguise di Antonio Mendez, sia stato incaricato di tradurre un altro romanzo per il grande schermo per Affleck.

State of Play Russell Crowe Rachel McAdams Ben Affleck 13

Si tratta di Tell No One scritto Harlan Coben, romanzo dal quale già Guillaume Canet aveva tratto Non dirlo a nessuno, una pellicola uscita nel 2006. Quindi più che un remake americano, si tratterebbe di un nuovo adattamento del libro originale. Parla di una coppia che subisce una terribile tragedia: una notte la moglie scompare nel nulla nelle acque di un lago mentre il marito viene picchiato. Otto anni dopo riceverà un misterioso messaggio: è stata uccisa da un serial killer o è ancora viva?

Non si sa per ora nulla di più mentre invece è stata rilasciata la sinossi ufficiale di Argo, che è diversa da quanto ipotizzavamo (almeno per ora):

Basato su fatti realmente accaduti, Argo è la cronaca di un’operazione svoltasi dietro le quinte della crisi iraniana in cui hanno rischiato la vita sei americani e che è rimasta sconosciuta ai media per decenni.
Il 4 novembre 1979 la rivoluzione iraniana raggiunse il punto più alto con la presa da parte di un gruppo di militari dell’ambasciata Usa a Tehran. 52 americani furono presi in ostaggio. Ma, in mezzo a caos, sei uomini riuscirono a scappare e trovarono rifugio nella casa dell’ambasciatore canadese. Sapendo che era solo una questione di tempo prima che i sei venissero ritrovati e uccisi, uno specialista della CIA di nome Tony Mendez mise in piedi un piano rischioso per riuscire a farli fuggire dal paese. Un piano così incredibile che può accadere solo nei film…

Per ora nella sinossi non compare una parte della storia che vi abbiamo rivelato negli scorsi mesi, vale a dire il fatto che il piano utilizzato dalla CIA prevedeva che i sei venissero fatti passare come membri di una troupe di Hollywood incaricata di girare un film chiamato Argo. Il camuffamento rese possibile la fuga dal paese e… il nome del film da il titolo alla pellicola di Affleck, quindi la trama probabilmente non subirà modifiche.

Le riprese sono iniziate a Los Angeles e proseguiranno nelle prossime settimane a Washington D.C. e Istanbul mentre l’uscita del film è prevista entro il 2012. Potete saperne di più cliccando sul riquadro qui sotto.

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.