L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avatar avrà un suo parco a tema a Disney World!

Di Leotruman

Buona notizia per i fan di Avatar, il kolossal di James Cameron campione di incassi assoluto dello scorso anno. Sembra che oltre ai sequel, in arrivo nel dicembre del 2014 e 2015 (qui un recente post a riguardo), potremo tornare su Pandora anche in un altro modo.

Sembra che la Disney abbia raggiunto un accordo con la 20th Century Fox e la Lightstorm Entertainment per ricreare il mondo di Avatar in una serie di attrazioni sparse per il mondo, la prima delle quali aprirà nell’enorme Walt Disney World di Orlando, Florida.

Avatar James Cameron Sam Worthington Zoe Saldana Stephen Lang 03

A differenza di altre attrazioni legate a pellicole, come le montagne russe di Spider-man, Batman o il recente King Kong 360, sembra che Avatar avrà proprio a disposizione una sua fetta di parco un po’ replicando quanto creato per il Magico mondo di Harry Potter presso gli Universal Studios sempre ad Orlando.

Il parco a tema di Avatar occuperà una zona importante (si parla di circa 5 ettari) della sezione Animal Kingdom di Disney World, anche se una vera e propria location non è stata ancora costruita. Ci saranno attrazioni ma anche negozi e ristoranti tematici.

Ci vorranno oltre 5 anni per progettare e costruire l’intera attrazione e quindi dovrebbe aprire non prima del 2016, quando la trilogia di Avatar sarà uscita nelle sale cinematografiche. La fase di sviluppo attualmente sta riguardando solo il primo parco di Disney World, anche se è intenzione aprirne altre.

Non è la prima volta che la Disney sfrutta franchise di altri studios, ovviamente dietro lauti compensi, come ad esempio le attrazioni di Indiana Jones (storica nei Disneyland del mondo) ma anche quelle di Star Wars. In ogni caso Deadline riporta oggi la notizia che quello con la Fox è un normale “standard licening deal“, e che non prevede un accordo di versare percentuali sui biglietti staccati ma solo entrate condivise derivanti dal merchandising.

Avatar James Cameron Sam Worthington Zoe Saldana Stephen Lang 07

Non poteva mancare un commento di James Cameron, che ha aggiunto:

Vorrei assolutamente che una delle attrazioni fosse dedicata al volo in qualche modo. Il volo è una parte importante del film. Una delle cose che piacevano di più al pubblico, durante i test screening, erano le scene di volo sulle montagne galleggianti. Ci potrebbero essere i Banshee, i Leonopteryxes, forse qualche creatura volante che vedremo poi nel secondo e nel terzo film.”

Probabilmente un bell’inverted rollercoaster sarebbe l’ideale per volare tra le montagne di Pandora. Che ne pensate?

sequel di Avatar ricordo che dovrebbe uscire a dicembre 2014 e 2015. Per rimanere aggiornati cliccate sul riquadro sottostante.

Fonte: Deadline, DeadlineHero Complex

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.