Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/09/panem-1-1024x647.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Apre Panem October, il Pottermore di The Hunger Games

Apre Panem October, il Pottermore di The Hunger Games

Di Leotruman

Ad inizio settembre vi avevamo parlato dell’apertura di The Capitol.pn, il sito virale legato al kolossal The Hunger GamesIl film diretto da Gary Ross e con protagonista Jennifer Lawrence è l’adattamento del primo di una trilogia di romanzi per ragazzi scritti da Suzanne Collins (qui il nostro resoconto).

Le riprese sono ormai terminate ma il sito in queste settimane non ha svelato nulla di nuovo. La Lionsgate sarà rimasta anche inerte, ma i fan no e hanno pensato bene di creare un loro sito virale!

Si tratta di Panem October, nome che ovviamente richiamo al post-apocalittico stato in cui è ambientata la pellicola. Il sito è in pratica una sorta di Pottermore del mondo di The Hunger Games!

Proprio come nel sito creato da J.K.Rowling per il mondo di Harry Potter, ci si può iscrivere (bastano 30 secondi) e dopo aver ricevuto la mail di attivazione si viene assegnati ad uno dei 12 distretti in cui è diviso lo stato di Panem, proprio come nei romanzi della Collins.

Panem October si propone di accompagnare gli appassionati dal 1 ottobre, data in cui il sito aprirà completamente, fino a marzo 2012 quando la pellicola uscirà nelle sale. Ancora una volta viene ricordato che si tratta di un’esperienza creata dai fan e per i fan, e che non è legata ufficialmente alla Lionsgate o alla casa editrice di The Hunger Games (ecco il link al sito):

Ecco come appare la schermata della home page. Io sono stato assegnato al Distretto 8 e a partire da sabato potrò scoprire tutte le informazioni sul mio Distretto, sugli altri e sui vari personaggi dei romanzi (cliccare per ingrandire):

Quando si prova infatti ad andare a visitare una delle altre aree, compare questo cartello:

Panem October offrirà una vera e propria esperienza di gioco virtuale che permetterà anche di interagire tra gli utenti. Per ora è possibile solo chiedere l’amicizia ad alcuni personaggi, come a Katniss:

Il sito è ben strutturato e molti penseranno che sia opera della stessa Lionsgate. Pensare che il sito Movieviral ci svela uno spiacevole retroscena dietro alla sua creazione.

Hanno infatti intervistato tale Rowan the Gamemaster, il creatore di Panem October, che ha spiegato di come la prima versione del sito andata on-line la scorsa primavera sia stata bruscamente interrotta proprio a causa delle minacce legali della casa di produzione. Nonostante i numerosi tentativi per cercare una collaborazione con la stessa Lionsgate, lo studio non ha mai voluto gettare un ponte ed il sito ha potuto riaprire solo con un cambio nel titolo e nei link ed esplicitando che si tratta di un fan-made.

Ci chiediamo se avrà un maggiore successo nei prossimi mesi il sito ufficiale Capitol, oppure Panem October (e la Lionsgate potrebbe mangiarsi le mani in questo caso). In ogni caso tornate a seguirci la prossima settimana per tutti gli aggiornamenti sul virale del film, ufficiale e non.

The Hunger Games arriverà nelle sale il 23 marzo 2012 e nonostante le riprese del film non siano ancora finite… è già stata annunciata la data di uscita del suo sequel, Catching Fireche dovrebbe arrivare anovembre 2013. Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto (anche sul “Mi Piace”) oppure andate sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Fonte:

PanemOctober

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Box Office Italia: Doctor Strange supera i 12 milioni 21 Maggio 2022 - 9:46

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si aggiudica un altro venerdì. Seguono Esterno Notte e L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.