E se non fosse stato Shakespeare il vero autore di tutte le meravigliose opere a lui attribuite? Questa è la controversa teoria esaminata in Anonymous, la nuova pellicola del regista Roland Emmerich, che per una volta ha lasciato da parte per una volta i kolossal in cui il mondo viene distrutto (The Day After Tomorrow, 2012).
Il thriller storico, come si può definire, narra la storia del Conte di Oxford Edward de Vere (Rhys Ifans), figlio illegittimo nonché presunto amante della Regina Elisabetta I (Vanessa Redgrave), che secondo alcuni sarebbe il vero autore che si cela dietro il grande successo di Shakespeare. La storia inoltre si svolge sullo sfondo suggestivo della sanguinosa lotta per la successione al trono tra la dinastia dei Tudors e quella dei Cecil.
La Sony Pictures ha appena reso disponibile il primo trailer italiano della pellicola. Eccolo per voi:
Non mancano effetti visivi importanti, come nello stile di Emmerich, ma la pellicola è particolarmente intrigante. Voi che ne pensate?
Anonymous arriverà nelle sale americane a fine ottobre mentre in Italia lo vedremo dal 18 novembre. Per tutte le altre news sul film e le immagini potete cliccare sul riquadro qui sotto.
Fonte: Sony