Tra tutti gli interpreti della saga di Twilight, certamente Anna Kendrick è quella ad aver raccolto la più grande soddisfazione con la nomination all’Oscar ottenuta grazie a Tra le Nuvole con George Clooney.
La carriera della giovane attrice continua e l’Hollywood Reporter ci informa delle trattative in corso per assegnarle il ruolo di protagonista in Pitch Perfect. Si tratta di una commedia romantica ambientata nei gruppi corali studenteschi prodotta dalla Gold Circle che verrà distribuita dalla Universal Pictures.
Il progetto è basata su una storia vera raccontata da Mickey Rapkin del GQ Magazine e verrà diretta da Jason Moore (Avenue Q). L’attrice Rebel Wilson, appena vista ne Le Amiche della Sposa (una delle terribili coinquiline della protagonista) è già stata confermata nel cast.
La trama ruota attorno ad una studentessa goth e ribelle (il ruolo che dovrebbe andare alla Kendrick), infelice di frequentare una scuola in cui il padre insegna. Scoprirà di avere una bellissima voce e diventerà l’arma segreta del gruppo a cappella femminile della scuola.
Si tratta di una pellicola a basso budget che verrà girata a New Orleans già nel prossimo autunno. A breve invece rivedremo l’attrice non solo in The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1 ma anche nella commedia drammatica 50/50, in cui recita accanto a Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen.
Fonte: THR