Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/9/6/venezia-68-foto-17-laurence-fishburne-matt-damon-steven-soderbergh_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ancora foto da Venezia 68!

Ancora foto da Venezia 68!

Di Marco Triolo

Eccoci con un’altra bella manciata di foto dalla Mostra del Cinema di Venezia. Questi ultimi giorni sono stati ricchi di ospiti e film, ma bisogna dire che forse avrebbero potuto essere distribuiti meglio nell’arco della manifestazione. Perché questa seconda settimana sarà praticamente priva di star. Certo, questo danneggerà il glamour, ma potrebbe riservarci qualche sorpresa nel reparto “qualità” delle pellicole mostrate.

Qui sotto potete vedere le foto di quattro conferenze stampa: prima quella di Contagion, dove vedete Steven Soderbergh con alcuni membri del cast del film, Matt Damon, Laurence Fishburne, Gwyneth Paltrow, Jennifer Ehle. Poi la conferenza di Terraferma, con Filippo Pucillo, Beppe Fiorello, Emanuele Crialese e Donatella Finocchiaro. Segue Al Pacino, l’ospite più importante che ha presentato Wilde Salome e ha ritirato il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker. E infine Ermanno Olmi e Rutger Hauer, che hanno presentato Il villaggio di cartone. Qui la gallery completa.

Venezia 68 Foto 17 Laurence Fishburne Matt Damon Steven Soderbergh

Venezia 68 Foto 18 Laurence Fishburne Matt Damon Steven Soderbergh Gwyneth Paltrow

Venezia 68 Foto 20 Laurence Fishburne

Venezia 68 Foto 21 Filippo Pucillo Beppe Fiorello

Venezia 68 Foto 22 Beppe Fiorello Emanuele Crialese Donatella Finocchiaro

Venezia 68 Foto 23 Al Pacino

Venezia 68 Foto 24 Al Pacino

Venezia 68 Foto 26 Ermanno Olmi Rutger Hauer

Venezia 68 Foto 27 Rutger Hauer

Molti vi diranno – me compreso – che la cosa più bella quando si ha il pass stampa è potersi vedere un sacco di film. E’ vero, ma è innegabile che sia divertentissimo anche entrare negli spazi esclusivi, come il Lancia Café o lo spazio Nastro Azzurro, ovviamente quando possibile, e sbafarsi qualche tartina aggratis bevendo una birra o un bel caffè. Lavorare al Festival di Venezia non concede tanto tempo per mangiare, e ogni pasto free è sempre bene accetto!

Ieri sera, con alcuni colleghi, ho poi fatto una cosa che da tempo mi ero imposto di non fare più: mi sono appostato al di fuori del Lancia Cafè per guardare le star di passaggio. L’ingresso era naturalmente riservato a pochi, la serata era elegante e io vestito come un pezzente (con tanto di zaino gigante appresso). Mi sono limitato dunque a rimanere appostato per farmi quattro risate, e nel frattempo ho visto passare John Hurt e Colin Firth, giunti al lido per presentare La talpa (qui la recensione). Dopo un po’ ci si rompe anche le scatole però, ve l’assicuro. Questo non per dire che sia sbagliato o un’idiozia lasciarsi un po’ andare al proprio lato gossipparo: tutti hanno il diritto di provarci una volta, almeno è un’esperienza che ci mette a confronto con le parti più celate del nostro ego!

Per leggere tutte le ultime notizie dal Festival di Venezia, comprese le recensioni dei film, cliccate sulla pagina dell’evento. E buona lettura!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: anche Neve Campbell entra nel cast 20 Maggio 2022 - 21:30

La star di Scream si unisce a un cast che conta già Anthony Mackie, Stephanie Beatriz e Thomas Haden Church

She-Hulk: 78 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer della serie Marvel 20 Maggio 2022 - 21:09

Il trailer di She-Hulk, la serie dei Marvel Studios con Tatiana Maslany, ha da poco fatto il suo debutto nel web ma ha già raggiunto un gran bel traguardo.

Love, Victor: il trailer della stagione 3, dal 15 giugno su Disney+ 20 Maggio 2022 - 21:00

La serie spin-off di Tuo, Simon arriverà tra meno di un mese con la stagione finale, in contemporanea con gli USA

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.