Sabato vi avevamo aggiornato sullo sviluppo del discutibile remake di All’Inseguimento della Pietra Verde, film che è stato il primo successo al botteghino del regista Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump).
La Fox sembrava infatti intenzionata a riportare l’avventura sul grande schermo con la regia di Robert Luketic e Katherine Heigl nei panni della scrittrice Joan Wilder (ruolo che fu di Kathleen Turner) e Gerard Butler come Jack Colton (Michael Douglas).
Ma la notizia di oggi che riporta Deadline è che il canale televisivo Nbc ha acquisito i diritti di una serie televisiva basata sulla pellicola! Lo stesso progetto televisivo è della stessa 20th Century Fox TV e del regista Shawn Levy (regista di Una Notte al Museo, Real Steel), insieme a Marty Adelstein e alla loro 21 Laps/Adelstein Productions.
Mark Friedman (The Forgotten) è stato incaricato di scrivere la serie con la supervisione di Levy, che dirigerà certamente alcuni episodi. Per la 21 Laps/Adelstein, poco più di un anno di vita, si tratta della seconda serie tv in programma visto che ad ottobre partirà sulla ABC Last Man Standing con protagonista Tim Allen.
Il film originale vedeva protagonista una donna che si recava in Colombia per riscattare la sorella rapita e finiva per trovarsi in mezzo ad una pericolosa ed emozionante avventura. Nella serie sembra invece che la donna sarà una professionista in carriera ma insoddisfatta, che settimanalmente vedremo affrontare alcune missioni fino a compiere quella principale, che è ritrovare il fratello scomparso.
Speriamo che questa serie televisiva possa far tacere definitivamente le voci di un remake del film originale. Voi che ne pensate?
Fonte: Deadline