Vi ricordate la dolcissima bambina di Little Miss Sunshine che voleva diventare baby Miss California? La “piccola” Abigail Breslin si guadagnò addirittura una nomination all’Oscar per il ruolo, ma adesso ha 15 anni e sta proseguendo la sua carriera di giovane star.
Dopo averla vista in Sapori e Dissapori, Alla ricerca dell’Isola di Nim e in Benvenuti a Zombieland, la Breslin è pronta a diventare protagonista femminile assoluta di una pellicola.
Variety riporta che l’attrice è stata scelto per interpretare la commedia indipendente A Virgin Mary, scritta e diretta da Beth Schacter (Normal Adolescent Behaviour).
La religione non c’entra nulla. Si tratta infatti di una commedia adolescenziale nello stile di “Un Compleanno da ricordare“: la trama vedrà infatti la protagonista stringere un patto con il suo migliore amico e se saranno ancora vergini al momento di compiere 18 anni faranno sesso insieme.
Nel cast sono stati annunciati anche Carter Jenkins (Appuntamento con l’Amore) nei panni del migliore amico, mentre Keke Palmer sarà un’amica comune. Anche Daryl Sabara (Spy Kids e nel prossimo John Carter) sarà un co-protagonista.
Il film verrà prodotto da Jordana Mollick e Brendan Bragg della Black Sheep Entertainment con Cotty Chubb della Steakhaus Productions nelle vesti di produttore esecutivo. Le riprese del film inizieranno nella prima parte del 2012 e il film dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Che ne pensate di questo passo verso l’età adulta di Abigail Breslin? L’avete apprezzata in Zombieland? Prossimamente la vedremo in Capodanno a New York con un nutrito cast di star (cliccate qui sotto per maggiori informazioni).
Fonte: Variety (via CSN)