L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Zack Snyder alla regia di The Last Photograph

Di Marco Triolo

Da tempo Zack Snyder sta cercando di produrre il film The Last Photograph, la storia di un reporter e un ex membro delle forze speciali che intraprendono un viaggio attraverso l’Afghanistan devastato dalla guerra. Non essendo proprio un genere di film a lui consono, aveva delegato la regia a Niels Arden Oplev, autore dell’originale Uomini che odiano le donne. Eppure, Oplev ha mollato e ora Snyder avrebbe deciso di dirigere il progetto da sé. Il che è una notizia davvero interessante: è bello che Snyder, attualmente impegnato nella lavorazione di Superman: Man of Steel, abbia deciso di tentare per il suo prossimo film una strada lontana anni luce dai blockbuster pomposi a cui ci ha abituato. E, rivedendo il ben più cinetico e grezzo L’alba dei morti viventi, non posso fare a meno di pensare che ci sia in Snyder un lato perfetto per un crudo film di guerra.

I protagonisti di The Last Photograph dovrebbero essere Christian Bale e Sean Penn. Bale sarà il reporter, unico sopravvissuto a un attentato, mentre Penn sarà l’ex-militare, che giunge in Afghanistan alla ricerca di un membro della sua famiglia rapito. Il giornalista si offre di aiutarlo a identificare i rapitori in cambio dell’esclusiva sulla storia, ma il viaggio li conduce nel bel mezzo delle regioni tribali dell’Afghanistan, al di fuori della portata di ogni aiuto diplomatico. Pare che il titolo derivi da una foto che fa da catalizzatore agli eventi.

Prima di poter vedere The Last Photograph passerà un bel pezzo, visto che Man of Steel è ora previsto per giugno 2013. Siamo comunque lieti di aspettare per poter vedere una faccia nascosta del caro Zack. Che ne dite?

(Fonte: Twitch)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).