Vi ricordate di Persepolis, il bellissimo film d’animazione del 2007 diretto da Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi? Tra l’altro quest’ultima non solo era anche l’autrice del fumetto dal quale era stato tratto il film, ma anche la vera protagonista della storia visto che si trattava di un racconto autobiografico.
Con una nomination agli Oscar in tasca i due autori stanno per tornare con una nuova pellicola, questa volta girata in live-action. Sto parlando di Poulet aux Prunes, anche in questo caso tratto da una graphic novel scritta dalla Satrapi e arrivata in Italia con il titolo di “Pollo alle Prugne“.
Il film verrà presentato tra poco alla 68esima Mostrainternazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione del Concorso. Ambientato ancora una volta a Téhéranlocandina francese del film e il primo trailer:
Nel cast troviamo Isabella Rossellini, Maria De Medeiros, Mathieu Amalric, Golshifteh Farahani, Jamele Debbouze e Chiara Mastroianni.
Abbiamo tra le mani un forte candidato non solo per il Leone d’Oro ma anche per l’Oscar come Miglior Film Straniero secondo voi?
Per scoprire tutti i film in concorso a Venezia e le ultime novità, potete cliccare sul riquadro qui sotto.