A volte fa un po’ impressione quando vengono fissate alcune date di uscita di importanti pellicole a tre-quattro anni di distanza dal presente. D’altronde importanti e costose produzioni devono essere pianificate con anni di anticipo ed è indispensabile occupare alcune finestre di uscita strategiche, come quella del Memorial Day o del Giorno dell’Indipendenza, prima che altri studios cinematografici le blocchino.
Non deve quindi sorprendere più di tanto che la Disney e la Sony abbiamo già preparato il calendario del… 2014!
Il sito BoxofficeMojo ha pubblicato le date di alcuni misteriosi progetti, il cui titolo non è stato rivelato. Ecco le finestre che la Disney-Pixar (che distribuirà dal prossimo anno tutti i film dei Marvel Studios) ha bloccato:
– 16 maggio 2014: film Marvel sconosciuto
– 30 maggio 2014: film Pixar sconosciuto
– 27 giugno 2014: film Marvel sconosciuto
Quali pellicole sono destinate ad uscire in queste date? Possiamo solo fare alcune congetture. Thor 2 ha già una data di uscita (26 luglio 2013) così come Iron Man 3 (3 maggio 2013). Potrebbe trattarsi del sequel di Captain America (250 milioni di dollari incassati in un paio di settimane nel mondo e chiuderà oltre i 400 milioni come Thor) oppure addirittura del sequel di The Avengers, che arriverà a maggio 2012 nelle sale, anche se sembra difficile che possa uscire a soli due anni di distanza. Qualche nuovo spin-off in arrivo tra quelli rumoreggiati?
Anche riguardo al film della Pixar non si conosce effettivamente di quale progetto si tratti. Monsters University arriverà a giugno 2013 e inoltre è già stata fissata anche un’altra pellicola “segreta” per il 27 novembre 2013, sempre secondo Mojo, quando normalmente esce non più di un Pixar all’anno. Che si tratti di Toy Story 4, anche se in un precedente articolo vi avevamo anticipato che potrebbe arrivare nel 2015?
Si porta avanti anche la Sony Pictures, che dopo l’uscita di The Amazing Spider-Man a luglio 2012 riporterà la saga nella finestra di maggio. Infatti ha programmato il sequel per il 2 maggio 2014 e quindi sarà ufficialmente il kolossal che aprirà la stagione estiva di quell’anno, come fece il terzo capitolo di Sam Raimi.
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre congetture su questo calendario di uscita?
Fonte: boxofficemojo