L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Uscite a lungo termine, nel 2014 in arrivo due Marvel e The Amazing Spiderman 2

Di Leotruman

A volte fa un po’ impressione quando vengono fissate alcune date di uscita di importanti pellicole a tre-quattro anni di distanza dal presente. D’altronde importanti e costose produzioni devono essere pianificate con anni di anticipo ed è indispensabile occupare alcune finestre di uscita strategiche, come quella del Memorial Day o del Giorno dell’Indipendenza, prima che altri studios cinematografici le blocchino.

Non deve quindi sorprendere più di tanto che la Disney e la Sony abbiamo già preparato il calendario del… 2014!

I Vendicatori Foto Dal Set 01

Il sito BoxofficeMojo ha pubblicato le date di alcuni misteriosi progetti, il cui titolo non è stato rivelato. Ecco le finestre che la Disney-Pixar (che distribuirà dal prossimo anno tutti i film dei Marvel Studios) ha bloccato:

16 maggio 2014: film Marvel sconosciuto

30 maggio 2014: film Pixar sconosciuto

27 giugno 2014: film Marvel sconosciuto

Quali pellicole sono destinate ad uscire in queste date? Possiamo solo fare alcune congetture. Thor 2 ha già una data di uscita (26 luglio 2013) così come Iron Man 3 (3 maggio 2013). Potrebbe trattarsi del sequel di Captain America (250 milioni di dollari incassati in un paio di settimane nel mondo e chiuderà oltre i 400 milioni come Thor) oppure addirittura del sequel di The Avengers, che arriverà a maggio 2012 nelle sale, anche se sembra difficile che possa uscire a soli due anni di distanza. Qualche nuovo spin-off in arrivo tra quelli rumoreggiati?

Anche riguardo al film della Pixar non si conosce effettivamente di quale progetto si tratti. Monsters University arriverà a giugno 2013 e inoltre è già stata fissata anche un’altra pellicola “segreta” per il 27 novembre 2013, sempre secondo Mojo, quando normalmente esce non più di un Pixar all’anno. Che si tratti di Toy Story 4, anche se in un precedente articolo vi avevamo anticipato che potrebbe arrivare nel 2015?

The Amazing Spider-Man 04 Andrew Garfield

Si porta avanti anche la Sony Pictures, che dopo l’uscita di The Amazing Spider-Man a luglio 2012 riporterà la saga nella finestra di maggio. Infatti ha programmato il sequel per il 2 maggio 2014 e quindi sarà ufficialmente il kolossal che aprirà la stagione estiva di quell’anno, come fece il terzo capitolo di Sam Raimi.

Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre congetture su questo calendario di uscita?

Fonte: boxofficemojo

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.