Eccoci giunti al nostro spazio domenicale dove raccogliamo cinque tra le più importanti news che abbiamo postato qui su Screenweek negli ultimi sette giorni.
Sono articoli che meritano di essere letti se per caso ve li siete persi durante la settimana. Eccoli per voi:
1) Monsters University, ecco Mike e Sulley da giovani!
Al D23 Expo la Walt Disney ha presentato tutte le sue pellicole in arrivo nei prossimi mesi, come The Avengers, Brave e tante altre. Durante la presentazione dedicata a Monsters University, il prequel dell’acclamato Monsters&Co diretto da Dan Scanlon, sono state rivelate tante curiosità sul film e sono state mostrate le prime immagini dei due protagonisti, i mostri Mike e Sully, nella versione più giovane in cui appariranno nella pellicola.
Potete vederle qui mentre tutte le altre novità svelate al D23 Expo le trovate a questo link.
2) Jim Carrey dichiara il suo amore per Emma Stone in questo video
Ve lo abbiamo mostrato ancor prima che diventasse effettivamente virale e che finisse sui media di tutto il mondo, compresi quelli italiani. Sto parlando della divertente trovata di Jim Carrey, che si è dichiarato follemente innamorato di Emma Stone (The Help, The Amazing Spider-man) tanto da urlarlo al mondo intero tramite questo video!
Lo potete vedere a questo link.
3) Trailer première: Johnny Depp in The Rum Diary
Qualsiasi film con Johnny Depp è sempre molto atteso, che sia un kolossal come Pirati dei Caraibi oppure una pellicola come The Rum Diary. Si tratta dell’adattamento di un romanzo di Hunter S. Thompson, già scrittore di Paura e delirio a Las Vegas. Nel ricco cast anche Amber Heard, Aaron Eckhart, Giovani Ribisi e Richard Jenkins.
Potete vedere il primo trailer del film a questo link.
4) Superman e Faora sul set di Man of Steel!
Sono proseguite anche in questa settimana le riprese di Superman: Man of Steel, il reboot diretto da Zack Snyder con la supervisione di Christopher Nolan. La cittadina di Plano, nell’Illinois, è stata trasformata in Smallville e tanti appassionati dell’Uomo d’Acciaio, ma anche semplici curiosi, hanno scattato centinaia di foto e girato numerosi video dal set. Ecco le novità che abbiamo pubblicato nella settimana:
– Le prime immagini di Faora, la villain femminile
– Tantissime immagini e video dal set di Plano
– Henry Cavill, le foto del nuovo Superman e alcune sue dichiarazioni
5) Teaser trailer e poster per The Lady di Luc Besson, film che aprirà la Festa del Cinema 2011 di Roma
Il prossimo film di Luc Besson segnerà un brusco distacco rispetto al genere action a cui il regista francese ci aveva abituato: The Lady racconterà infatti la vera storia di Aung San Suu Kyi, leader rivoluzionaria birmana che nel film avrà il volto di Michelle Yeoh.
Non a caso la pellicola è stata scelta per inaugurare la sesta edizione della Festa del Cinema, che si terrà a Roma dal 27 ottobre.
Potete vedere il primo trailer del film a questo link.
Fonte: Screenweek